La qualità al potere: Bentancur non è più solo alternativa alla Juve, chi rischia di stare fuori adesso?

Una Juventus implacabile quella di quest'anno in campionato e il merito non è solo del super acquisto Cristiano Ronaldo.

 

Una squadra forte, compatta e che vince qualsiasi sia il suo avversario. Anche la Fiorentina, nell’ultima di campionato, si aggiunge alle vittime bianconere di questa stagione.

 

Tra i giocatori protagonisti, Rodrigo Bentancur, autore del gol che ha aperto le marcature al “Franchi”. Decima gara consecutiva e secondo gol in Serie A per l’uruguaiano che migliora partita dopo partita le sue prestazioni.

 

Allegri potrebbe dargli più spazio? Considerando che i titolari sono Matuidi e Pjanic, difficilmente Bentancur potrebbe prendere il posto ad uno dei due, soprattutto considerando quanto siano fondamentali per i bianconeri. È innegabile, tuttavia, come di fatto sia un “tuttocampista”. C’è da sottolineare però che l’uruguaiano stia scalando le gerarchie, soprattutto mettendosi in mostra ai danni di Khedira e Can, che per svariati motivi non sono riusciti ad incidere quest’anno.

 

La cosa è certa, dato l’ottimo andamento della Juve, Bentancur non può che diventare sempre più decisivo. Soprattutto considerando che Allegri vuole sempre di più da parte sua. Anche al fantacalcio potrebbe diventare fondamentale.


News Correlate