Scatta, segna e difende: la "trasformazione" di Pavlovic con Allegri

Lo scorso anno è stato spesso criticato ed etichettato come l'ennesimo acquisto oneroso di un mercato fallimentare per il Milan: è la storia di Pavlovic che quest'anno sta facendo ricredere un pò tutti, almeno in questa prima parte di stagione.

Sotto la guida di Allegri, il difensore serbo non solo sta rendendo al massimo, ma si sta dimostrando completo in ogni zona del campo. Ha innanzitutto acquisito una certa sicurezza difensiva che lo scorso anno sembrava mancare. Infatti, in diverse occasioni mancava proprio nei fondamentali.

Inoltre, oltre alla fase difensiva, lo si vede spesso libero di sganciarsi in sortite offensive, capaci di creare spazio e pericolosità offensiva. Anche i numeri parlano chiaro: 11 partite con 2 gol ed un assist. Numeri che non sono certo quelli di un difensore centrale.

Allegri lo ha trasformato e plasmato a 360 gradi ed adesso è un elemento fondamentale per la difesa del Milan. Rispetto allo scorso anno, ha acquisito molto più tempismo che lo porta ad essere sempre in anticipo sull'avversario e gli evitano falli inutili in zone a volte poco pericolose.

 

Focus indisponibili

Tutto ciò influisce anche sulle sanzioni, infatti in 11 partite è riuscito a non ricevere nessun cartellino, dettaglio non indifferente. Probabilmente in pochi si aspettavano un cambio così repentino da un anno all'altro.

Anche al fantacalcio non è stato considerato un top in fase di asta, ma chi ci ha creduto si ritrova un difensore di prima fascia a prezzo ridotto e questo alla lunga può davvero fare la differenza.


News Correlate