
Il terzo acquisto ufficiale del Napoli è stato messo a segno e si tratta di Noa Lang, acquistato dal Psv, per una cifra vicina ai 28 milioni di euro. Un classe 99, che ha militato per tutta la carriera tra Olanda e Belgio.
E' un ala, con caratteristiche molto offensive: grande dribbrilng e giocate ed una pericolosità in zona gol non indifferente. E' l'uomo che Conte cercava e che lo scorso anno gli è mancato per gran parte della stagione visti i tanti infortuni di Neres.
La sua abilità di puntare l'uomo, unita ad una buona velocità può aiutare Conte nel suo gioco sia di ripartenza, ma anche quando incontra squadre molto chiuse dietro. Infatti nel campionato appena concluso il Napoli faticava molto di più con le squadre che tendevano a rimanere basse, in quanto in pochi tentavano la giocata o di saltare l'uomo.
Il suo arrivo nel nostro campionato, mette in fermento molti fantallenatori. Le sue caratteristiche lo rendono molto appetibile al fantalcalcio, poichè è molto probabile che fin da subito non farà mancare i bonus (tra gol ed assist).
L'unica incertezza è l'abbondanza che il Napoli ha allo stato attuale nel reparto offensivo. Visti i tanti impegni è chiaro che tutti verranno impiegati costantemente, ma il rischio turn over in campionato è sempre in agguato.
Inoltre il prezzo in fase d'asta è destinato ad innalzarsi parecchio e pertanto è importante fare tutti i calcoli del caso, ma dal punto di vista qualitativo è un investimento che andrebbe fatto.
COMMENTA