Milan, Theo Hernandez nel 3-4-3 per la svolta?

La stagione del Milan è pressocchè fallimentare, al di là della Coppa Italia: infatti anche l'obiettivo minimo che era la qualificazione in Champions con ogni probabilità è sfumato con l'ultima sconfitta contro l'Atalanta.

Nonostante ciò, Conceicao nelle ultime giornate ha provato un Milan diverso con il passaggio alla difesa a 3. Il nuovo modulo adottato è il 3-4-3, con la quale il Milan sembra abbia trovato maggiore equilibrio, ma soprattutto potrebbe far bene a Theo Hernandez.

Contro l'Udinese, i rossoneri hanno dimostrato di trovarsi meglio con il nuovo modulo e soprattutto la fascia sinistra ne ha beneficiato. Theo, che fin qui non ha quasi mai brillato, giocando nel nuovo ruolo di esterno sinistro si sente più libero di attaccare senza l'affanno di dover essere subito pronto in fase difensiva.

 

Focus indisponibili

Giocando con la difesa a 4 si vedevano spesso le sue sortite offensive, ma il Milan si trovava spesso scoperto negli attacchi avversari. Con la difesa a 3, il francese si sente le spalle più coperte ed è più libero di presentarsi in fase offensiva e con Leao possono essere un arma devastante. 

Il nuovo modulo potrebbe mostrarci un nuovo Milan, ma anche un nuovo Theo. Le sue qualità le conosciamo benissimo, ma quest'anno sono rimaste inespresse almeno fin qui. Per il resto della stagione c'è ancora la speranza che faccia la differenza come ci aveva abituati in passato.

Milan, Theo Hernandez nel 3-4-3 per la svolta?


News Correlate