Fantaeuropeo 2024, tutti i big a rischio panchina

Il grande calcio riparte con l’edizione 2024 dei Campionati Europei; mancano soltanto 3 giorni all’inizio del torneo con la partita inaugurale tra Germania, paese ospitante, e Scozia.
In previsione dei tanti dubbi che tormenteranno i fantallenatori, vediamo assieme alcuni big a rischio panchina.

Il primo dubbio riguarda il reparto offensivo della squadra che ospiterà la competizione, la Germania; l’allenatore tedesco Nagelsmann sembra intenzionato a schierare Havertz al centro dell’attacco, nonostante non sia un attaccante puro, e a tenere in panchina il centravanti del Borussia Dortmund Fullkrug. I due si alterneranno spesso, ma al momento il primo sembra in vantaggio.

In Inghilterra le incertezze sono tante, nonostante Southgate abbia lasciato a casa parecchi talenti come Grealish, Sancho e Rasford, l’allenatore dovrà sciogliere i dubbi e decidere chi far partire dall’inizio. Dietro Kane l’unica certezza rimane Bellingham, mentre Foden e Saka si alterneranno con Gordon, Bowen e Palmer autore di ben 22 reti in questa stagione con la maglia del Chelsea.
Nella Spagna i dubbi riguardano principalmente i due esterni d’attacco, infatti il Ct De La Fuente dovrà scegliere se far giocare i giovani Yamal e Williams, o preferire i più esperienti come Ferran Torres e Oyarzabal.
Anche nel Portogallo sono tante le perplessità, in particolare la scelta tra Leao o Joao Felix; probabilmente l’allenatore metterà in campo dal 1’ l’attaccante del Barcellona con il milanista pronto a subentrare a partita in corso.


News Correlate