Voti anticipi 32 giornata: macigno Sansone, Vlahovic sciupone, Di Gregorio in serata

Con una rete nel finale, il Lecce vince lo scontro salvezza con l'Empoli e si allontana dalla zona retrocessione. Cerri la sblocca in avvio per gli ospiti dopo 5 minuti, ma il Var annulla per un tocco con le mani fuori area di Caprile a inizio azione. Il portiere successivamente nega il gol a Dorgu, Falcone evita l'autorete di Pongracic. Nella ripresa Baschirotto vicino al vantaggio, a un minuto dal termine Sansone trova l'1-0 su azione caparbia del neo entrato Pierotti che gli regala un facilissimo tap-in e regala tre punti ai salentini

yesScopri i voti degli anticipi del sabato della 32 giornata di Serie A

Nessun gol e poche occasioni nel derby di Torino. Le più importanti capitano entrambe sul sinistro di Dusan Vlahovic, che al 7' colpisce il palo calciando di prima intenzione su un cross di Chiesa e al 31' viene fermato da una grande parata di Milinkovic-Savic, bravo a coprirgli lo specchio con il corpo. Il secondo tempo si apre con un gol annullato a Zapata per un fallo di Bellanova su Kostic, mentre il Torino è di nuovo pericoloso al 60', con un colpo di testa di Sanabria respinto bene da Szczesny. L'ultima fiammata della partita arriva al 76' con il neoentrato Yildiz, la cui conclusione da fuori viene deviata in corner da Milinkovic-Savic.

 

Tra Bologna e Monza il gol non arriva nemmeno nel secondo tempo. Anzi, dopo un primo tempo in cui i padroni di casa erano andati più volte vicini al vantaggio, soprattutto grazie ad Orsolini, nella ripresa le emozioni scarseggiano. Il possesso palla degli emiliani non impensierisce quasi mai l'attenta difesa brianzola. La squadra di Thiago Motta, in piena corsa per la Champions League, conferma di vivere un momento di flessione. Il Monza, invece, ormai raggiunta da tempo una tranquilla salvezza, può ancora sognare un'Europa comunque piuttosto lontana.


News Correlate