Tendenza al malus, i più ammoniti per reparto dopo 7 giornate

Torna la Serie A prima della pausa nazionale con i due anticipi di questa sera: Empoli-Udinese e Lecce-Sassuolo. È giunta l’ora di fare un’analisi reparto per reparto e vedere chi sono i calciatori maggiormente sanzionati in questa prima parte di campionato.

In porta sono soltanto 4 i calciatori sanzionati in queste prime 7 giornate di Serie A: Milinkovic Savic, Maignan, Martinez e Skorupski.


Nel reparto difensivo in cima alla classifica dei difensori più sanzionati che hanno messo a dura prova gli attaccanti delle squadre avversarie troviamo Theo Hernandez con 4 ammonizioni in 6 partite giocate, il terzino è il primo rossonero ad entrare in diffida. Subito a seguire con 3 cartellini gialli troviamo: Kabasele (Udinese ), Izzo (Monza), Pellegrini (Lazio), Thiaw (Milan), Mari (Monza), Gyomber (Salernitana), Magnani (Verona), Danilo (Juventus), Bani (Genoa).

A centrocampo è il francese della Juventus Rabiot il calciatore più sanzionato, anche lui con ben 4 cartellini gialli. Il centrocampista ha rimediato l’ultima ammonizione nella gara contro l’Atalanta per il fallo commesso su De Roon che gli è costata la diffida, quindi al prossimo cartellino scatterà la squalifica. A seguire con 3 ammonizioni subite troviamo: Gonzalez (Lecce), Maleh (Empoli), Barrenechea (Frosinone), De Roon (Atalanta), Paredes (Roma).

A guidare la classifica degli attaccanti più cattivi con 3 ammonizioni ricevute c’è l’italo-argentino del Genoa Retegui. Il calciatore è l’unico del reparto offensivo ad essere stato sanzionato tre volte, l’ultima nella partita contro la Roma per aver allontanato il pallone.

Per la classifica completa e per consultare le altre statistiche clicca sul link a seguire:

https://www.pianetafanta.it/statistiche-fantacalcio-serie-a.asp


News Correlate