Cercasi vero Baldanzi, tra nazionali e stop fisici

Un exploit lo scorso anno durato pochi mesi, seconda parte di stagione abbastanza deludente. Inizio della nuova molto in ombra. Ad Empoli scoppia il caso Baldanzi, giocatore diamante nostrano, nel giro dell'Under 21, nella quale si è reso grande protagonista all' Europeo.

Genoa, scalpita Kutlu in mediana: ruolo e titolarità al fantacalcio

L' inizio in casa toscana non è stato dei migliori. Infatti la squadra, dopo 4 giornate di campionato, è ultima a 0 punti con 0 gol fatti e 11 subiti. Un mezzo disastro che ha portato all'esonero del tecnico Zanetti, cercando di invertire la rotta, affidando la guida ad Andreazzoli (un ex). Sono venuti a mncare i giocatori chiave, tra cui appunto il giovane Baldanzi, lontano parente di quello ammirato l'anno scorso. 

La sua involuzione la si può comunque, riscontrare sia per in vari impegni in Nazionel, che per alcuni problemi fisici, che non gli hanno permesso di svolgere al meglio la preparazion estiva durante il ritiro pre stagionale. A ciò si può anche citare la pressione che ha dovuto subire questo ragazzo dalla giovanissima età, in prima fila su giornali e sulla boca di tutti per il talento cristallino che stava nascendo. Il mercato poi ci ha messo il solito carico da 90, avendo attirato gli occhi di squadre più blasonate dell' Empoli che hanno sicuramnte turbato il giocatore. 

Da ora in poi, e con il cambio del tecnico, Ci si aspetta che il ragazzo si ritrovi. Tornerà nel suo ruolo naturale, e aspettando la miglior condizione, che lo proietterà verso una stagione entusiasmante. 

Al fantacalcio è da aspettare sicuramente, anche per i credit investiti, che non saranno stati di certo pochi.


News Correlate