Matic al comando, il serbo sempre più trascinatore a Roma

Dopo la qualificazione in semifinale di Europa League, la Roma perde 3-1 nel posticipo contro l’Atalanta.
La squadra giallorossa oltre a perdere punti importanti per la classifica, ha perso nel finale sia Llorente che Dybala per infortunio.
Nonostante la sconfitta in campionato, i giallorossi dimostrano di avere un centrocampo solido e di qualità. Velocità, fraseggio e ricerca continua di verticalizzazioni fanno di questa squadra un’avversaria forte e temibile grazie soprattutto ad uno dei suoi migliori interpreti Nemanja Matic.

 

Arrivato a Luglio a parametro zero e voluto da Mourinho, che lo aveva già allenato ai tempi del Chelsea e del Manchester, è uno degli uomini più utilizzati dall’allenatore.
The Wolf, come lo chiamavano in Inghilterra, ha saputo dare qualità ed esperienza, diventando il punto di riferimento del centrocampo giallorosso; con più dell’ 80% dei passaggi effettuati con successo, ha dimostrato personalità e lucidità in grado di dettare i tempi del gioco di Mourinho.

Nemanjia ha collezionato 29 presenze con 1543 minuti giocati in campionato, realizzando 1 rete e 2 assist.

Matic al comando, il serbo sempre più trascinatore a Roma


All’età di 34 anni si sta rivelando l’uomo in più di questa Roma, il calciatore serbo non giocava così tante partite da parecchi anni, infatti nelle ultime stagioni al Manchester United, spesso subentrava dalla panchina.
Adesso il centrocampista serbo spera di trascinare i giallorossi verso la qualificazione in Champions League, la strada è ancora lunga e durissima, ma il club possiede tutte le carte in regola per sperare bene.



IN OTTICA  FANTACALCIO- Matic a causa dei pochi bonus portati a casa, in questo finale di stagione potrebbe essere un’ottima riserva in grado di garantire il voto in pagella.


News Correlate