Rigori parati, la classifica degli "specialisti" ammazza-bonus

Terminata la 24° giornata di campionato vediamo assieme la classifica dei portieri con più rigori parati fin qui in serie A. 
In questa stagione sono stati assegnati ben 67 rigori in campionato, 52 sono stati realizzati, 3 sono stati calciati fuori e 12 sono i rigori parati.


In cima alla classifica degli specialisti para-rigori in serie A troviamo il portiere della Salernitana Luca Sepe (MV 6,25 e FM 4,66 tra le tre redazioni). Strano ma vero, il portiere della squadra campana nonostante il lungo infortunio e il continuo ballottaggio con Ochoa, arrivato durante il mercato di Gennaio proprio per coprire la sua assenza, è riuscito nell’impresa di parare 3 tiri dal dischetto, l’ultimo nella sconfitta subita in casa contro la Lazio in cui è riuscito a ipnotizzare Luis Alberto. Nonostante le buone prestazioni e i tiri vanificati dagli undici metri, il portiere di Torre del Greco continua ad essere in ballottaggio col suo compagno di ruolo, il  messicano Ochoa, entrambi infatti godono della stima del proprio allenatore che, come da lui affermato, deciderà partita per partita chi mettere in campo.


Al secondo posto tra i portieri con più rigori neutralizzati dal dischetto troviamo Emil Audero (MV 6,27 e FM 4,57 tra le tre redazioni) che si conferma specialista nel sventare i penalty. Il portiere della Sampdoriasi dimostra esperto nell’attendere il movimento degli avversari prima di tuffarsi  nel lato esatto grazie al quale è riuscito a parare in questa stagione ben 2 rigori (1 anche in Coppa Italia).



Rigori parati, la classifica degli "specialisti" ammazza-bonus

 


Gli altri portieri ammazza-bonus  che sono riusciti a rendere vano il tiro dagli undici metri almeno 1 volta in questa stagione sono: Maignan (Milan),  Meret ( Napoli), Montipò (Verona), Perin ( Juventus), Vicario (Empoli), Ochoa (Salernitana), Skorupski (Bologna).

 

Al fantacalcio un rigore parato, soprattutto per chi utilizza il modificatore di difesa schierando almeno 4 difensori, equivale quasi ad un doppio bonus, proprio per il fatto che spesso e volentieri i portieri vengono premiati con un bel 7 in pagella che permette quindi di avere più probabilità di raggiungere la soglia del +3 anche per il bonus modificatore difesa.

Per la classifica completa e per consultare le altre statistiche in pillole della Seriea clicca sul link 


News Correlate