Berardi si ferma, shock Hateboer, Nzola senza rischi, finalmente Arnautovic!

Il brasiliano del Monza Carlos Augusto si era fermato nel corso dell’allenamento di venerdì per precauzione e non è stato convocato per la sfida  contro il Bologna. Un infortunio dunque non grave per il proseguo del torneo.

 

Un nuovo stop per Berardi si è accasciato a terra lamentando un problema all'adduttore contro l'Udinese. Il calciatore del Sassuolo, resosi poi conto dell'impossibilità di continuare a giocare, ha chiesto il cambio alla sua panchina. Al suo posto è entrato Nedim Bajrami. Le sue condizioni  saranno ora da valutare per il Napoli anche se potrebbe essersi fermato in tempo per evitare guai peggiori.

 

INFORTUNI ATALANTA-. La festa dell’Atalanta per il successo contro la Lazio è stata rovinata dall’infortunio capitato ad Hans Hateboer. La stagione di Hans Hateboer potrebbe essersi conclusa in anticipo. Infortunatosi sabato sera all’Olimpico, nel corso della gara con la Lazio, l’esterno olandese è stato sottoposto stamane «ad accertamenti clinico-strumentali e a consulenza specialistica che hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro - fa sapere l’Atalanta in una nota - Nella giornata di domani (lunedì 13 febbraio, ndr) il calciatore sarà sottoposto ad intervento chirurgico di ricostruzione artroscopica da parte del professore Pierpaolo Mariani presso la clinica Villa Stuart di Roma»..

In settimana  Pasalic ha rimediato una distorsione alla caviglia destra , l’infortunio non sembra grave e Llobiettivo è recuperare per la gara di domenica 19 al Gewiss Stadium contro il Lecce.

 

indecisionGIOCATORI INDISPONIBILI SERIE A 

 

Brutte notizie arrivando dall'Olimpico. Nel primo tempo della gara tra Lazio e Atalanta Sarri è infatti costretto al primo camioInfortunio per Romagnoli che dopo uno scatto ha avvertito un problema al flessore e ha chiesto subito il cambio. Una perdita importante per i biancocelesti che devono rinunciare al loro miglior difensore. Il rischio è quello della lesione.

 

In casa Bologna con Marko Arnautovic che è stato convocato, ecco lo stop per Zirkzee i cui esami hanno evidenziato una lesione di primo grado all’adduttore lungo di destra, con tempi di recupero di 2-3 settimane.

 

NZOLA, PREVALE LA CAUTELA

Il dilemma posto sulla presenza o meno di M'bala Nzola dal primo minuto è stato rapidamente risolto prima del match di Empoli, in quanto l'attaccante angolano non è rientrato nei convocati e - "Resterà a lavorare a Follo, sempre più vicino al pieno rientro" - fa sapere lo Spezia Calcio. Anche Gotti aveva precisato in conferenza stampa: " Non intendo prendere dei rischi inutili perche' dobbiamo pensare a un percorso per il medio-lungo termine". 

 

EMERGENZA CREMONESE- Tra gli indisponibili  di Ballardini anche Dessers (edema muscolare) e Bianchetti (bloccato da una lombalgia acuta). L'allenatore della Cremonese dovrà fare a meno dei due giocatori e ad Okereke oltre agli altri infortunati Lochoshvili, Quagliata e Bonaiuto.

 

Allegri ha perso per circa un mese Miretti per una forte distorsione alla caviglia e ha parlato di Pogba in toni molto nebulosi facendo intuire chiaramente che i tempi di recupero restano indefiniti. Gli esami hanno confermato che il francese clinicamente è guarito. Il problema di Pogba è che il ginocchio, quando aumentano i carichi, a volte gli procura fastidio.


News Correlate