Bomber fuori casa, la top 5 della Serie A

Siamo ormai alla fine del girone di andata del campionato di serie A, che si concluderà con la diciannovesima giornata in programma da sabato 21 gennaio.

E' tempo quindi di bilanci anche in vista dell'imminente asta di riparazione del fantacalcio, dopo la fine della sessione di calciomercato invernale.

In particolare, uno sguardo agli attaccanti e al rendimento in trasferta, direttamente dalle nostre STATISTICHE IN PILLOLE, facilmente consultabili su Pianetafanta.it nella sezione dedicata.


Bomber fuori casa, la top 5 della Serie A

 

1- Al primo posto Edin Dzeko, autore finora di 7 reti nelle diciotto gare con l'Inter. Ben cinque, ossia più della metà dei gol realizzati, sono arrivati lontano da "San Siro". Il bosniaco si conferma bomber da trasferta.

2- Un altro interista sul podio, stavolta si tratta di Lautaro Martinez. L'argentino campione del mondo ha totalizzato 9 reti finora, secondo nella classifica marcatori totale dopo Victor Osimhen. Quattro dei gol siglati sono arrivati in trasferta, a conferma che l'Inter è una squadra che si esprime meglio fuori dalle mura amiche

Infortuni Immobile, Zappacosta e Lukic, i possibili tempi di recupero...e Allegri sogna 3 rientri!

3- Nell'ultimo gradino del podio ben tre calciatori, si tratta di Tammy Abraham, Beto e Bouladie Dia. L'inglese della Roma ha segnato solamente fuori casa finora, dopo una prima parte di campionato sottotono. Tutti e quattro i suoi gol non sono arrivati all'Olimpico. Tre gol in più invece per Beto, che in totale ne ha 7, di cui 4 in trasferta. La sorpresa Dia, attaccante della Salernitana, anche lui a quota 7 gol totali e 4 lontano dall'Arechi.

Per scoprire tante altre statistiche del fantacalcio guardate l'apposita sezione STATISTICHE IN PILLOLE.