Gestire il budget, tre coppie d'attacco per le prime 3 giornate

La composizione della rosa iniziale è un momento sacro per noi fantallenatori, e scegliere con cura gli attaccanti su cui puntare è fondamentale. In caso possiate fare modifiche in corso d'opera (soprattutto nei fantacampionati a listone), o semplicemente per partire sprint, ecco alcuni consigli per lo "shopping": ricordate, chi ben comincia è a metà dell'opera!

Ipotizziamo quindi alcuni tandem offensivi che nelle prime giornate potrebbero essere incisivi, in rapporto prezzo e partite da affrontare, ipotizzando coppie formate da un big e un titolare di medio livello.

QUOTAZIONI GIOCATORI

Il calendario del Napoli nelle prime tre giornate è molto favorevole, se Spalletti, aiutato dal mercato di De Laurentiis, saprà organizzare la propria rosa in modo ottimale, la partenza potrebbe essere da punteggio pieno. Puntiamo quindi su Victor Osimehn (77 crediti), sulla sua voglia di rivalsa dall'annata non particolarmente felice, che affronterà in ordine il rivoluzionato e meno solido Verona, il neopromosso Monza e la Fiorentina non certo difensivamente solidissima.

Con lui accoppiamo Giacomo Raspadori (49 crediti), che nonostante le voci di mercato non dovrebbe partire, e il suo Sassuolo affornterà match favorevoli per andare a segno. Esordio con la Juventus, che però deve ancora rodarsi difensivamente dopo le uscite di Chiellini e De Ligt, poi le sfide abbordabilissime con Spezia e Lecce dove può regalare bonus.

Altro tandem da partenza top è quello formato dai bomber di Milan e Torino. 59 crediti per Olivier Giroud, certezza dei campioni d'Italia che si aggrappano alle sue giocate offensive per scardinare le difese avversarie: esordio contro l'Udinese, poi le perforabilissime Atalanta e Bologna dove disattenzioni difensive possono anche causare possibilità dal dischetto per il bomber francese. 

In attesa di altri sviluppi di mercato, Tony Sanabria è la punta del Torino che proverà a non fare rimpiangere il Gallo Belotti: "solo 37 crediti" per l'attaccante granata al momento titolare insidiato solo dal giovane Pellegri. Davanti a lui sfide da bonus con le neopromosse Monza e Cremonese, oltre al match contro la Lazio.

Verso l'asta, ecco chi potrebbe non confermare le attese

Ultimo tandem offensivo che proponiamo è quello composto dal puntero della Juventus Dusan Vlahovic (89 crediti) e la scommessa dell'Empoli Martin Satriano (28 crediti), ex Inter appena arrivato dal prestito al Brest. La Vecchia Signora esordisce in casa contro il Sassuolo, andrà a Genova contro la Samp e alla terza avrà in casa il big match contro la Roma

L'Empoli, dopo la tranquilla annata con Andreazzoli, ha svoltato pagina e assunto Zanetti al timone, che con il Venezia ha regalato ottimi spunti offensivi. Lecce, Fiorentina e Spezia le prime avversarie dei toscani, siamo sicuri che Satriano e Destro potranno trovare bonus importanti.