Cremonese in A, quali giocatori comprare al fantacalcio?

Al fotofinish della regular season della Serie B italiana, la Cremonese, dopo ben 26 anni di astinenza, si riaffaccia al campionato massimo condotta da uno stoico condottiero come Mister Fabio Pecchia.

 

Purtroppo le inaspettate dimissioni di quest'ultimo a promozione raggiunta aprono un vuoto tattico e gestionale che verrà sicuramente colmato al più presto (sono già usciti dai bookmakers i nomi degli ex campioni del Mondo 2006 Inzaghi, Gattuso e Pirlo, ma al momento non si ha alcuna certezza), intanto vi consigliamo profili di giocatori che quasi sicuramente vedremo in serie A la prossima stagione.

 

E' pronto per il trampolino di lancio il forte portiere azzurrino Marco Carnesecchi, riminese classe 2000 di proprietà dell'Atalanta. Dopo due stagioni e mezzo stagioni in B con le maglie di Trapani e Cremonese, e aver raccolto ben 17 presenze nell'Under21 azzurra (convocato di recente per lo stage a Giugno da Mancini), è pronto ad essere protagonista in serie A.

 

Se la Dea dovesse rinnovare il prestito, state tranquilli: potremmo essere di fronte ad un nuovo gioiellino che raccoglierà ottimi voti, anche se il rischio gol subiti è da tenere in considerazione giocando in una neopromossa. Attenzione, anche Lazio, Fiorentina e Napoli hanno messo gli occhi su di lui...

 

Handanovic rinnova, Onana arriva: la possibile gestione tra i pali dell'Inter

 

Sempre in prestito dall'Atalanta, pronto a rimanere a Cremona, Caleb Okoli, italo-nigeriano classe 2001 che si è imposto al centro della retroguardia grigiorossa: forte fisicamente, ordinato e pulito negli interventi, può essere un'ottima alternativa ai titolari nella rosa fantacalcistica tipo di un fantacalcio a 8-10 partecipanti.

 

Attenzione anche ai due terzini Emanuele Valeri, classe '98, che 6 anni fa giocava nei Dilettanti, autore di 3 gol in 29 presenze, e Leonardo Sernicola, classe 1997 di proprietà del Sassuolo, che ha dato continuità e spinte offensive sulla corsia destra, molto duttile e diligente.

 

Uno dei nomi più attesi è il mediano di proprietà Juventus Nicolò Fagioli, classe 2001 giudicato non pronto per la rosa di quest'anno di Allegri, che ha fatto ricredere la dirigenza bianconera a suon di ottime prestazioni, personalità e leadership. Tre gol, 7 assist e tante giocate degne di un centrocampista navigato, è stato un perno fondamentale della promozione della Cremonese, il suo futuro, indipendentemente dalla squadra, sarà in serie A...

 

Lecce in A, i protagonisti della promozione e tutte le info per il fantacalcio

Può essere l'anno della consacrazione per due ex promesse come Luca Zanimacchia (1998, sempre della Juve) e Gianluca Gaetano (2000, del Napoli), e attenzione al loro ruolo nel listone. Il primo è un'ala destra, autore di 8 gol e 5 assist, il secondo è un trequartista e ha segnato 7 reti e confezionato 5 assist: due nomi che, se listati centrocampisti possono creare il giusto hype, non lasciamoci prendere dai rilanci ma sono due scommesse pronte per essere tentate.

 

Di "bomber" veri e propri non ne abbiamo, sicuramente il mercato regalerà almeno un numero 9 che può andare in doppia cifra. L'apporto di gol del già conosciuto Daniel Ciofani, attaccante classe 1985 ex Frosinone, è stato di 8 realizzazioni, mentre della sua spalla, l'ex Verona Samuel Di Carmine, è stato di 5 marcature: preziosi carismaticamente e tatticamente, ma per il fantacalcio non proprio appetibili...attendete il calciomercato!