Attaccanti assistman: ecco la top 5 al fantacalcio

Per gli attaccanti la cosa più importante è il goal, ma spesso si può essere decisivi ed importanti anche con gli assist.

Di seguito la classifica degli attaccanti con il numero maggiore di assist.

 

 

Attaccanti assistman: ecco la top 5 al fantacalcio

 

 

 

Al primo posto Berardi. In Nazionale non sta vivendo un bel momento, ma con il Sassuolo sta letteralmente volando. Goal a profusione, ma anche assist. Al momento guida la classifica a quota 8 .

Al secondo posto c'è Caprari. In questa stagione è cresciuto ulteriormente con la guida di Tudor. Più presente in zona goal e non fa mancare il suo apporto con l'ultimo passaggio (sua dote migliore), collezionando 7 assist.

Nel terzo gradino del podio c'è Dzeko. Nell'ultimo periodo sembra essere appannato, ma sta giocando una stagione su livelli altissimi sia dal punto di vista realizzativo che di assist (quota 5). La manovra offensiva dell'Inter sembra passi sempre dai suoi piedi. 

 

 

Flop azzurro ed addio certo, che finale aspettarsi da Lorenzo Insigne

 

Chiude la classifica dei migliori 5 assistman, il duo offensivo dell'Atalanta: Muriel e Zapata. La sensazione è che i due si potessero trovare molto più su in classifica se non fosse stato per gli acciacchi fisici. Determinanti sottoporta ed anche nell'ultimo passaggio. Entrambi sono a quota 4 assist.