Goleador dentro e fuori casa, ecco chi comanda in Serie A

La nostra serie A è diventata una competizione piena di gol e partite emozionanti, sinonimo del fatto che non è più un campionato difensivista e anche le "piccole" affrontano tutti a viso aperto.

Importante è sempre consultare le nostre uniche e complete statistiche per acquistare e schierare i nostri calciatori delle fanta-rose, e tra queste oggi analizziamo le realizzazioni in casa e fuori casa dei nostri goleador, al fine di scegliere l'uomo giusto...al momento giusto!

17 presenze, 15 gol, statistiche da urlo per l'attaccante della Fiorentina Dusan Vlahovic, che è al comando della classifica GOLEADOR IN CASA: il Franchi, dopo le sue chiare dichiarazioni di voler migrare in un top club, aveva iniziato a fischiarlo. Ma come si fa a fischiare un giocatore che su 8 presenze in casa, trova la via del gol per ben 10 volte?

Oltre ad essere secondo anche nella classifica dei gol fuori casa con 5 realizzazioni su 9 partite, il bomber serbo non vuole smettere di segnare e i fantallenatori sono in ansia: rimarrà con la casacca viola fino almeno a Giugno?

laughAssist da fermo, la classifica degli 'specialisti' del +1 dopo 17 giornate

Nella classifica invece dei GOLEADOR FUORI CASA, comanda Ciro Immobile, il top player di reparto all'ennesima stagione con la Lazio. Per lui 6 gol in 8 presenze fuori dall'Olimpico, ma ciò non vuol dire che in casa non segni: infatti su 7 presenze, 7 gol sono arrivati anche in casa, superato solamente appunto dall'exploit di Vlahovic.

Insomma questi due attaccanti vanno schierati sempre, infatti ora andiamo ad analizzare i casi più eclatanti di differenza: la rivelazione Giovanni Simeone in casa ha segnato ben 8 reti, contro le 4 fuori casa, mostrando confidenza con la spinta del Bentegodi.

Altro esempio di fattore incisivo tra le mura amiche è il capitano del Cagliari Joao Pedro, autore di 7 reti alla Sardegna Arena, contro le sole 2 fuori casa. In modo opposto risulta decisivo Zlatan Ibrahimovic: per lui solo 1 gol in casa, mentre in trasferta è andato a segno ben 6 volte!

Tra i centrocampisti citiamo Mario Pasalic, autore di 7 reti, di cui 6 sono arrivate proprio in casa a Bergamo, così come Mattia Aramu, fantasista del Venezia, autore di 5 gol e tutti 5 arrivati tra le mura amiche. Lorenzo Pellegrini della Roma invece, attualmente infortunato , miete più vittime lontano dall'Olimpico (4 gol su 5 fuori casa!).