Assist da fermo, la classifica degli 'specialisti' del +1 dopo 17 giornate

Le partite spesso sono imprevedibili e molte volte vengono decise da episodi. In tal senso potrebbero essere fondamentali i calci piazzati ed avere dei buoni tiratori in squadra rappresenta un vantaggio. Che siano calci di prima o di seconda è importantissimo dedicare del tempo sufficiente durante gli allenamenti per migliorare la loro esecuzione. Durante queste sessioni di prova gli allenatori scelgono quelli che sono gli “addetti” ai calci piazzati delle loro squadre.


Per individuare i giocatori particolarmente prolifici durante queste fasi di gioco, è molto utile consultare la classifica dei cosiddetti “Assist men da fermo”.
Dopo 17 giornate di serie A tra gli specialisti del “+1 da fermo” spicca il nome di Hakan Calhanoglu che con 4 assist guida questa particolare graduatoria. Dopo una prima parte di stagione piuttosto incolore, il trequartista dell'Inter si è ripreso alla grande ed in 15 partite giocate (14 da titolare) ha messo a segno ben 6 reti ottenendo al momento una media fantacalcio di 8,46.


Subito dopo il fantasista turco in seconda posizione con 3 assist troviamo un nome a sorpresa. Si tratta di Nicolò Rovella del Genoa. Il giovane talento di proprietà della Juventus nel Grifone sta avendo l'occasione di mettersi in mostra con continuità (15 partite giocate tutte da titolare), ciò gli ha permesso di raggiungere una media fantacalcio di 6,4.

 

Assist da fermo, la classifica degli

LE TABELLE STATISTICHE SONO PRESE DALLA SEZIONE "STATISTICHE IN PILLOLE"

In terza posizione, a pari merito, troviamo con 2 assist da fermo due giocatori che in questa fase del campionato non stanno rendendo per quanto dovrebbero, Luis Alberto della Lazio e Jordan Veretout della Roma. I due calciatori capitolini avevano iniziato la stagione col giusto piglio ma di seguito il loro rendimento è andato calando inaspettatamente.


STATISTICHE FANTACALCIO 'FLASH' SERIE A - Stagione 2021/2022

 

Il biancoceleste in 15 partite (12 da titolare) ha segnato solo 2 volte ottenendo una media fantacalcio di 6,47. Il giallorosso in 16 partite (tutte da titolare) ha segnato 4 volte, ciò gli ha permesso di avere una media fantacalcio fin qui di 7,03.

 

Scorrendo la speciale classifica che stiamo analizzando troviamo tutti i calciatori con 1 assist a testa. Tra questi ne citiamo alcuni: Orsolini, Barrow e Sansone del Bologna, Dybala della Juventus, Berardi del Sassuolo, Dimarco dell'Inter, Pellegrini della Roma, Bastoni dello Spezia e Mario Rui del Napoli.


News Correlate