Difesa e attacco, Toloi e Demiral i centrali da sfruttare al fantacalcio

L'Atalanta di Giampiero Gasperini ci ha abitutati da un pò di anni a questa parte, ad assistere a goleade continue. Ciò che salta all'occhio è che tutta la squadra prende parte alle tanti reti, soprattutto gli uomini della retroguardia difensiva, che sono soliti a spingersi in attacco alla ricerca del gol o dell'assist.

In ordine cronologico, Toloi e Demiral, hanno confezionato il momentaneo pareggio per 2-2 contro il Napoli, con il calciatore brasiliano che ha assitito il turco all'inserimento in area terminato con il gol. Due centrali di difesa che insieme hanno prodotto un bonus di +4, roba insolita che non capita sempre.

Il primo acuto di Dumfries è prestigioso, perchè ora c'è aria di fanta-rinascita

La musica dunque non è cambiata. Sfruttare al fantacalcio i centrali della Dea significa usufruire di un numero di bonus certi e di voti quasi sempre sopra la sufficienza, che arrivano per regalarvi tante gioie in domeniche buie fantacalcisticamente. Ad oggi i loro numeri sono questi: Toloi lo troviamo con una media-voto del 6.17 e con una fantamedia del 6.50 frutto di un gol e di un e di un'assist a referto, e parliamo di 9 partite giocate. Demiral con una partita in più rispetto al collega di reparto ha una media-voto del 6 ed una fantamedia del 6.18 con un gol e un'assist. Numeri che non lasciano spazio a dubbi: la difesa dell'Atalanta è rappresentata da anni da uomini-bonus .