Focus Genoa, chiusura con i botti: i 3 acquisti che possono svoltare la squadra

L'esordio in campionato ha lasciato parecchi dubbi e perplessità in casa Genoa che a san Siro contro l'Inter ha sostanzialmente fatto da spettatore. E' vero che di fronte c'erano i Campioni d'Italia, ma da subito si sono viste palesi difficoltà. La stagione è iniziata con il silenzio stampa che non lascia mai presagire nulla di buono ed inoltre la rosa ha denotato parecchie lacune. Probabilmente per questo motivo negli ultimi giorni di mercato il Genoa si è letteralmente scatenato. 
 

Ha chiuso per Maksimovic (ottimo acquisto di esperienza e affodabilità) svincolatosi dal Napoli e messosi a disposizione di Ballardini per la  gara proprio contro la sua ex squadra. Il nuovo acquisto andrà a rinforzare un reparto difensivo che si è dimostrato troppo vacillante nella prima uscita di campionato. In ottica fantacalcio potre almeno 2-3 gol a fronte di un esborso modesto all'asta..


Oltre al reparto difensivo si è cercato di puntellare quello offensivo, mettendo gli occhi sul giovane attaccante dell'Atalanta, Lammers. Nelle ultime ore potrebbe essere raggiunta l'intesa tra i due club e Lammers potrebbe diventare un nuovo giocatore del Genoa a breve. Quest'ultimo a Bergamo ha giocato poco, ma quando è stato messo in campo, ha dimostrato grandi qualità tecniche ed un ottimo senso del goal che potrebbe portare diversi fantallenatori a scommettere su di lui. 



Nastasic "torna" viola, un centrale che può farvi gioire al fantacalcio

 

Per rinforzare il reparto offensivo il Genoa ha preso anchel Caicedo della Lazio. Questo potrebbe essere il nome giusto per far fare il salto di qualità all'attacco. Alla lazio con Simone Inzaghi, Caicedo ha dimostrato di essere un giocatore spesso decisivo, partendo quasi sempre dalla panchina. Caicedo essendo quasi sicuro di un posto da titolare, potrebbe dimostrare ancor di più tutte le sue qualità e convincere molti fantallenatori a puntare in maniera decisa su di lui. Se a mister Ballardini mancava un centravanti di peso da doppia cifra, adesso dovrebbe avercelo.


Ma le trattative tra Genoa e Lazio non sono finite qui, infatti si sta trattando per il passaggio in rossoblù anche di Fares. Quest'ultimo nella sua esperienza nella capitale, complici anche gli infortuni, non è riuscito a confermarsi sui livelli dimostrati in passato a Verona e più recentemente nella Spal. E' un esterno sinistro perfetto per il modulo di Ballardini. Gioca a tutta fascia spingendo molto in fase offensiva. Dopo aver deluso con la Lazio, a Genova potrebbe nuovamente trovare spazio tra i titolari e cercare di riscattarsi. Per i fantallenatori potrebbe essere un ottimo innesto, puntando soprattutto sulla voglia di riscatto del calciatore, visto che le qualità ci sono.


Insomma il Genoa ha tutta l'intenzione di risollevarsi dalle delusioni di inizio campionato ed ha infiammato gli ultimi giorni di mercato. Apprezzeranno sicuramente i tifosi rossoblù, ma sicuramente anche i tanti fantallenatori che pregustano diverse occasioni all'asta. Poi la palla passerà al campo