E' Bonifazi il dopo Danilo a Bologna: quanti bonus attendersi al fantacalcio?

Dopo tre stagioni di permanenza, il difensore brasiliano Danilo lascia il Bologna. Con la squadra rossoblu ha collezionato 102 presenze totali e 3 gol fra campionato e Coppa Italia.

Per affiancare il titolarissimo Takehiro Tomiyasu al centro della difesa, la dirigenza emiliana ha scelto di puntare su Kevin Bonifazi, classe 1996 e proveniente dall'Udinese, con cui ha disputato 30 partite la scorsa stagione, senza mai andare a segno.

Di proprietà del Torino, società in cui è cresciuto fin dalle giovanili, Bonifazi ha poi passato diversi anni in prestito fra i granata e la Spal, alternandosi in prestito fino a quando nel gennaio 2020 venne acquiaistato a titolo definitivo dalla società biancazzurra, scendendo in campo in 14 occasioni e segnando un gol in Serie A. In totale, la Spal è la squadra con cui ha siglato più reti fra Serie A e Serie B, avendo disputato 61 partite dal 2016 al 2020 segnando 6 gol. Al Bologna ritroverà il tecnico Sinisa Mihajlovic, che lo ha cresciuto ai tempi del Torino e che lo fece esordire nel massimo campionato.

Difesa da modificatore: quali giocatori accoppiare ai big titolari?

Al fantacalcio potrebbe essere un titolare low cost da affiancare ad altri giocatori più propensi al bonus, come ad esempio dei terzini. C'è da sottolineare anche come il Bologna sia spesso una delle difese più perforate del massimo campionato, per cui consigliamo l'acquisto di Bonifazi in leghe da 10 partecipanti in su, mentre per 6 o 8 partecipanti potete sicuramente trovare di meglio.

In allegato la scheda tecnica dello scorso anno: Kevin Bonifazi


News Correlate