E' Tomori il rinforzo in difesa per Pioli, in che slot collocarlo?

La dirigenza rossonera ha messo a segno un altro colpo doPo l'acquisto di Meitè: dal Chelsea arriva a titolo temporaneo con opzione di acquisto definitivo il difensore classe 1997 Fikayo Tomori.

Nato in Canada da genitori nigeriani ma cresciuto in Inghilterra, ha fatto tutta la trafila delle giovanili del Chelsea fino a esordire in prima squadra nel 2017, negli anni successivi è stato girato in prestito in diversi club di Premier e Championship in cui ha trovato abbastanza spazio, ultimo in ordine il Derby County di Rooney in cui ha collezionato ben 44 presenze e 1 gol in un solo anno. L'anno scorso è stato stabilmente aggregato alla prima squadra dei Blues ma in un anno e mezzo ha raccolto solo 17 presenze, a gennaio è quindi arrivato il Milan che ha deciso di puntare molto su di lui.

Italiano riscopre la panchina, perche` Verde puo` diventare una fanta-scommessa

Esperto difensore centrale molto aggressivo e adattabile anche terzino destro, Tomori può essere la soluzione polivalente ai problemi di infortuni dei rossoneri, e non solo, considerando anche le diverse competizioni in cui sono impegnati, per il nigeriano può esserci abbastanza spazio sia in campionato che in Europa League.

Per il fantacalcio consigliamo l'acquisto a chi ha già dei difensori milanisti, sarà un ottimo vice Kjaer o Romagnoli e ricordiamo che può prendere anche il posto di Calabria sulla fascia, per cui può rappresentare un ottimo slot da ricoprire se avete uno dei rossoneri in squadra, quest'anno purtroppo il Milan sembra essere falcidiato dagli infortuni e l'acquisto di Tomori può essere un buona alternativa ai titolari.


News Correlate