Sedotto e abbandonato, la nuova sfida di Bakayoko inizia a Napoli

Arrivato nelle ultime ore di mercato Tiemoue Bakayoko,, dopo che il Milan ha virato decisamente su Tonali, piace molto a Gennaro Gattuso pronto subito a gettarlo nella mischia. II tecnico calabrese potrebbe subito schierare il giocatore davanti alla difesa, sia nel 4-3-3 che eventualmente divertendosi in attacco con un più offensivo 4-2-3-1. E' l'ottavo giocatore francese nella storiaazzurra dopo Laurent BlancWilliam PrunierReynold PedrosAlain BoghossianZinedine MachachAnthony Reveillere e Kevin Malcuit.
 

enlightenedParma, ecco Cyprien il talento che si ispira a Vieira


Il centrocampista si sta allenando duramente, tanto che potrebbe essere schierato in campo nel match con l’Atalanta. Gennaro Gattuso deve fare a meno di Zielinski, reduce da positività al coronavirus, in mezzo al campo ed anche di Elmas, questo potrebbe aprire le porte anche ad un inserimento del francese. Probabilmente Bakayoko non giocherà da titolare con l’Atalanta, ma potrebbe avere più di una chance di scendere in campo a partita in corso.

E al fantacalcio come valutarlo? Per caratteristiche fisiche e tecniche, Bakayoko è un giocatore unico nel Napoli di Gattuso. Un incontrista vero, capace di dare dinamicità e forza alla mediana. Insomma un’alternativa alla tecnica pura rappresentata dall’abituale coppia formata da Zielinski e Fabian Ruiz.  I centimetri del centrocampista francese, però, potrebbero essere utili non solo in fase di difesa ma anche in attacco. Magari qualche palla da fermo, in cui svettare più in alto di tutti può fare la differenza sotto forma di bonus. Da comprare per una titolarità medio-alta, in uno slot compreso tra il 4-5° di centrocampo.


News Correlate