Dall'Europeo saltato alla stagione nera del Toro, conviene puntare ancora su Belotti?

Tempo di tornare in campo per le squadre di Serie A. Mentre Lazio, Inter e Juventus riprenderanno un’appassionante lotta scudetto, e Atalanta e Roma si contenderanno un posto per la prossima Champions League, nei bassifondi della classifica il Torino di Moreno Longo sarà chiamato alla sfida salvezza. La sua squadra, ereditata dopo l’esonero di Walter Mazzarri, dista solamente due lunghezze dal Lecce, terz’ultimo in classifica a quota venticinque punti.

 

Il nuovo Torino

Per raggiungere l’obiettivo servirà il prezioso aiuto di Andrea Belotti: l’attaccante non ha finora disputato una bella stagione, realizzando nove centri in ventiquattro presenze. Con Longo però si vedrà un Torino diverso, e di conseguenza anche un Belotti diverso: dal 3-5-2 la squadra passerà infatti a un 3-4-3, con il “gallo”che non dovrà più correre e sacrificarsi per i compagni; saranno loro a farlo per lui, consentendogli di giocare più avanzato, e soprattutto di diventare più egoista davanti alla porta. La permanenza in Serie A del Torino dovrà infatti passare soprattutto dai suoi goal.

Dall

 

Tanti possibili centri

Se Belotti riuscirà a crearsi (e a sfruttare) qualche occasione in più, potrebbe fare la differenza in chiave fantacalcio: il Torino infatti, davanti a sé, tolte Juventus, Lazio e Inter, non ha incontri proibitivi; ci sono Parma (partita da recuperare), Udinese, Cagliari, Brescia, Genoa e Fiorentina, Verona e Spal. Tutte squadre che dovranno stare attente alla sua nuova fame di goal.


News Correlate