Balo, è un altro flop: adesso che succede per il fantacalcio?

Un sogno di mezza estate si è trasformato in un incubo. Il ritorno di SuperMario Balotelli in Italia non è andato proprio bene.

Anzi è andato dannatamente male, oltre ogni aspettativa.

Dopo anni all'estero, Balotelli ritorna in Italia e lo fa dalla sua città, Brescia. La squadra del patron Cellino, neopromossa, con l'acquisto di Balotelli dal Nizza si candida ad essere una delle sorprese di questo campionato. Tanti giovani di belle speranze come Sandro Tonali, giocatori esperti e un SuperMario come punta di diamante.

Come è andata invece la stagione? Un fallimento totale ad oggi, Brescia all'ultimo posto, 16 punti conquistati e un Balotelli avulso dal gioco, autore di solamente 5 gol in 19 presenze e poco decisivo sia a livello realizzativo che supporto alla squadra. Poi il lockdown: il Brescia avrebbe tempo di raccogliere le energie e trovare le motivazioni giuste per tentare l'impresa salvezza, distante 9 punti.

E invece scoppia la "grana" Balotelli: sempre assente agli allenamenti online, svogliato alla ripresa e assenze ingiustificate negli ultimi allenamenti di gruppo. Diego Lopez, attuale tecnico, ci va giù pesante: è fuori forma, non è concentrato, neanche il conferimento della fascia da capitano della squadra della sua città lo ha destato da un incredibile "sonno agonistico".

cryingBalotelli, Lautaro e Milik, quel futuro in bilico che danneggia il fantacalcio

Molti gli erano stati vicino dopo gli "ululati di Verona" e il suo conseguente sfogo, questa volta però il comportamento è ingiustificabile: Cellino, dopo un confronto con la società e lo staff, che lo ha visto colpevolmente indietro con la preparazione, dopo avergli preparato invano allenamenti individuali personalizzati per mettersi al pari della squadra, ha deciso di liquidarlo.

Il patron delle Rondinelle lo licenzia per giusta causa, e ora sarà una guerra in tribunale: ridotte al lumicino le speranze di una pace e riaggregazione in squadra, il suo campionato è quasi sicuramente terminato qui e anche al fantacalcio sarà sicuramente un giocatore da sostituire!