Continua imperterrita la marcia della Juventus verso l’ottavo titolo consecutivo, la squadra di Allegri è l’unica a punteggio pieno dopo le cadute di Napoli e SPAL. Sorridono Milan, Inter, Sassuolo e Fiorentina, male Roma e Atalanta. Prima vittoria, invece, per Cagliari, Sampdoria e Lazio. Adesso il campionato andrà in pausa per poter dar spazio alle Nazionali, nel frattempo addentratevi nel nostro Satyricon, rubrica sempre ricca di divertimento e ironia.
Super Trevisani. Il telecronista Sky, Riccardo Trevisani annuncia così l’arrivo dello stacco pubblicitario dopo la fine di Sampdoria-Napoli: “Finisce 3-0 per una super Samp, super Samp, allora super spot.”
Meglio non farlo. Francesco Totti a Roma TV afferma di aver rivisto il discorso di fine carriera fatto all’Olimpico nel 2017; ecco il racconto del “Pupone”: “Io non avrei voluto vederlo, ma le belve (i figli, Cristian e Chanel, ndr) erano lì sul divano a guardare il discorso… e allora mi sono seduto anch’io, era meglio non farlo.”
Ecco selezionate per voi le migliori freddure settimanali del “ROMPI-PALLONE” di Gene Gnocchi.
“Di Francesco dopo il pugno alla panchina è stato operato alla mano da Monchi. Che aveva appena venduto il primario al Liverpool.”
“Sorteggio Champions per la Roma. Impeccabile l'analisi tecnica di Totti: "Ma'ndo sta' sto Plzen?”
“Ventura: "Ho rifiutato un'offerta da una squadra di serie A ma purtroppo non ho la patente per guidare il pullman.”
“Nessun problema col mister” lo ha scritto con un punteruolo Pogba sul cofano dell'auto di Mou.”
E prima di lasciarci ecco a voi l’episodio esilarante della settimana.
MADRID, 2018- In questa settimana il Satyricon ci catapulta nella meravigliosa capitale spagnola, Madrid, dove Luis Enrique e la selezione delle “Furie Rosse” sta preparando le gare di Uefa Nations League, nuova competizione internazionale che andrà a sostituire le amichevoli. L’ex tecnico di Roma e Barcellona ha sperimentato un nuovo “allenamento” per i suoi ragazzi (no, niente su e giù per i gradoni dello stadio come ci insegna il buon Zeman) ovvero una sessione in un escape room che ha permesso ai componenti del gruppo di poter socializzare e divertirsi in modo alternativo. Una valvola di svago che potrebbe essere un’arma vincente in vista della sfida contro l’Inghilterra. Luis Enrique ha stupito tutti!
MEDIE FANTACALCIO
I 6 cambi della Roma, l'assist di Correa e la so...
Scritto da Alessandro Ticali
26/01/2021
01:25
|
|
Le aspettative di Neville, la freschezza di Ibra...
Scritto da Alessandro Ticali
20/01/2021
18:16
|
|
L'impegno di Pogba, il ritorno di Boateng e la c...
Scritto da Alessandro Ticali
12/01/2021
13:42
|
|
Il peso della Champions League, gli invitati di ...
Scritto da Alessandro Ticali
27/12/2020
18:26
|
|
La fiducia di Ederson, l'esplosione di Darmian e...
Scritto da Alessandro Ticali
02/12/2020
17:41
|
2
|