12.a. GIORNATA DI CAMPIONATO DI SERIE A 2016/2017!

La 12.a. giornata di Campionato 2016/2017 abbraccia il primo week-end di novembre con un doppio anticipo: Torino-Cagliari alle 18.00 e Napoli-Lazio alle 20.45. Si continua domenica con Pescare-Empoli ad aprire le danze alle 12.30 per poi lasciar spazio alle 15.00 a: Genoa-Udinese, Palermo-Milan, Chievo-Juventus e Sassuolo-Atalanta. Alle 18.00 è la volta di Fiorentina-Sampdoria ed Inter-Crotone. La 12.a. giornata ci saluta con Roma-Bologna alle 20.45. Segui i consigli di Pianeta Fantacalcio per schierare una formazione di eccellenza, tieniti aggiornato sugli squalificati, sugli infortunati, sulle probabili formazioni seguendo le altre nostre rubriche! Inoltre, per qualsiasi dubbio contattaci sulla nostra pagina Facebook ufficiale!

Torino-Cagliari: probabile 4-3-3 per i granata che schierano Hart tra i pali, sostenuto da Rossettini e Barreca. Buon gioco con Benassi: abile mediano, gestisce bene i contrasti, dinamico e dotato di capacità di inserimento con un buon tiro dalla distanza. In avanti scatenato Belotti. Rossoblù in Munari: abile sia in fase di contenimento che di inserimento offensivo, pericoloso sotto porta e pronto a ispirare Sau.

Napoli-Lazio: probabile 4-3-3 per entrambe le squadre. Reina tra i pali trova sostegno in Koulibaly e Hysaj. Il capitano Hamsik è in forma e supporta i compagni sia nel reparto offensivo che difensivo. In avanti ritorna arruolabile Gabbiadini: è l’ora del riscatto? Vedremo. Marchetti starà attento ad ogni angolo, confidando in Radu e Wallace. Buon gioco a centrocampo con Parolo: veloce, un tiro potente anche da lontano, ambidestro e preciso nei cross. I due amici faccia a faccia: Insigne-Immobile, chi la spunterà?

Pescara-Empoli: probabile 4-3-1-2 per la squadra di casa con Bizzarri tra i pali incoraggiato da Campagnaro e Fornasier. Precisione e attenzione con Aquilani. Interessante il gioco di Caprari: scaltro, buona fisicità e discreta visione di gioco. I toscani rispondono con un probabile 4-3-1-2 con Skorupski tra i pali e Cosic a dargli una mano. Occhio a Diousse’: forte fisicamente abile in entrambe le fasi di gioco, versatile in più ruoli di centrocampo, dotato di una buona tecnica e discreta visione di gioco, abile a verticalizzare e preciso nei cross. In avanti buone occasioni con Pucciarelli.

Genoa-Udinese: probabile 3-4-3 per la squadra di casa con Perin tra i pali supportato da Burdisso. Gioco pericoloso con Laxalt pronto ad ispirare il talentuoso Pavoletti. Rispondono i friulani con un probabile 4-3-3 con Karnezis in porta e Danilo e Felice come baluardi difensivi. Bene Hallfredsson: mancino, dotato di una discreta tecnica di base, buona fisicità che lo rende molto abile nell’interdizione. In avanti grinta e forma con Thereau.

Palermo-Milan: probabile 4-3-2-1 per la squadra di casa che continua a deludere, a 6 punti soltanto comincia a far molto freddo. Posavec tra i pali confida in Cionek e Rispoli (se recupera) per difendere la porta rosanero. L’offensiva è nel nome di Nestorovski. Probabile 4-3-3 per i rossoneri. Tutto fumo e niente arrosto è il titolo della loro stagione? Staremo a vedere. In porta il giovane e promettente Donnarumma, sostenuto da Abate e Romagnoli. Consigliato Bonaventura: il jolly di centrocampo, fondamentale per questo Milan. Consigliato Niang in avanti: un mix di tecnica e atletica condito da una forte personalità.

Chievo-Juventus: probabile 4-3-1-2 per i clivensi con Sorrentino tra i pali e Cacciatore e Dainelli a fare la guardia. Bene Castro: molto forte fisicamente, abile sia da esterno che da interno e veloce negli inserimenti. Buona visione di gioco, grinta quanto basta e concentrazione sotto porta con Floro Flores. La vecchia signora potrebbe indossare un 3-5-2 per questo match con l’esperto e fidato Buffon tra i pali e Barzagli e Bonucci “dal modificatore di difesa” facile. Interessante Cuadrado: scatenato, un mix di tecnica, adrenalina e spessore. Titolarità dal primo minuto per Mandzukic.

Sassuolo-Atalanta: probabile 4-3-3 per i neroverdi che fanno i conti con l’infermeria. Consigli tra i pali trova appoggio in Peluso. Buon gioco col tridente offensivo di cui spiccano Politano e Defrel. I bergamaschi scendono in campo in un probabile 3-5-2 con Berisha tra i pali e Masiello e Zukanovic come baluardi difensivi. Consigliatissimo lo scatenato Kurtic. In avanti el Papu Gomez tornerà a stupirci.

Fiorentina-Sampdoria: probabile 3-4-2-1 per la magica viola con Tatarusanu tra i pali, con Rodriguez ed Astori pronti a supportarlo. Buone occasioni per B. Valero: veloce e preciso, assist-man e abile nel dribbling e nell’interdizione. Probabile 4-3-1-2 per i blucerchiati con Puggioni in porta e Silvestre e Regini in sua difesa. Buon gioco a centrocampo con Bruno Fernandes: versatile in più ruoli di centrocampo, dotato di una buona tecnica di base e di un ottimo tiro dalla distanza. In avanti pericolose le rovesciate di Quagliarella: fantasista col fiuto del goal, dotato di un’ampia visione di gioco e abile a manovrare le azioni.

Inter-Crotone: chi sarà il nuovo ct della pazza Inter? Lo scopriremo solo questo week-end. Le poche certezze in casa Inter vedono il serioso Handanovic tra i pali con Murillo e Ansaldi a suo sostegno. Buone occasioni per Candreva pronto anche ad ispirare Icardi. Probabile 4-3-2 per il Crotone con Cordaz tra i pali e Rosi e Ferrari a dargli una mano.  Occhio a Capezzi: forte fisicamente, veloce e con una buona tecnica individuale, abile negli inserimenti e col iuto del goal.

Roma-Bologna: probabile 4-2-3-1 per i giallorossi che faranno l’impossibile per mantenersi quel 2° posto. Szczesny tra i pali con Juan Jesus e Bruno Peres a suo supporto. Grinta, tenacia e tiro potente con Nainggolan. In avanti zero dubbi con il capocannoniere attuale Dzeko (FANTAPUPILLO DELLA SETTIMANA). Probabile 4-3-3 per la squadra in trasferta con Da Costa tra i pali sostenuto da Masina. Buon tiro dalla distanza, precisione sui calci piazzati con Dzemaili. In dubbio Destro.

3-5-2 è il modulo consigliato per questa 12.a giornata con un il seguente Top 11:

Tatarusanu-Murillo-Barzagli-Romagnoli-Hamsik-Bonaventura-B.Valero-Cuadrado-Diousse’-Niang-Thereau