5.a. GIORNATA DI CAMPIONATO DI SERIE A 2016/2017!

Neanche il tempo di fare i conti che già si riparte con la 5° giornata! Turno infrasettimanale ad accompagnarci in questo inizio di autunno! Fischia l’inizio martedi sera con Milan-Lazio e si prosegue mercoledì con Bologna-Sampdoria alle 18.30 per poi lasciare spazio alle 20.45 a: Atalanta-Palermo, Genoa-Napoli, Pescara-Torino, Empoli-Inter, Chievo-Sassuolo, Juventus-Cagliari e Roma-Crotone. Giornata dopo giornata, noi di PianetaFantacalcio vi seguiamo con consigli, news, borsino e tante altre rubriche dedicate per farvi schierare una fantaformazione di eccellenze. Inoltre, sul nostro sito avete a disposizione la sezione Statistiche per studiare la scheda tecnica dei vostri fantapupilli e tenere d’occhio media e quotazione!

 Milan-Lazio: Mr. Montella potrebbe confermare il suo 4-3-3 ma con il rientro di Kucka dalla squalifica. Donnarumma tra i pali con Romagnoli e Paletta a dargli supporto. In avanti, torna titolare Carlos Bacca, match winner contro la Sampdoria, assistito da Niang e Suso. Mr. Simone Inzaghi dovrebbe confermare lo stesso modulo dello scorso match. In difesa buon gioco con de Vrij  e Bastos. Sulle fasce spazio ad Anderson e Lulic, pronti ad agire dietro Immobile e Djordjevic.

Bologna-Sampdoria: Mr. Donadoni dovrebbe affidarsi al consueto 4-3-3 monitorando le condizioni di Destro non in forma al 100%. In difesa indisponibile per squalifica Krafth e pronto a sostituirlo molto probabilmente Mbaye. In mediana spazio e offensiva con Dzemaili. Mr.  Giampaolo pensa a un possibile turnover in vista di questo match. Sala sarà fuori per questa gara a causa  di un problema muscolare subito con il Milan, al suo posto probabile titolarità per Pereyra. Grinta, tenacia e tecnica in avanti con Muriel.

Atalanta-Palermo: Mr. Gasperini potrebbe puntare su un 3-5-2 con Berisha ancora una volta tra i pali, supportato Zukanovic e Masiello attenti e agili a recuperare palla e a manovrare il gioco. Senza dubbi sulla presenza di Kessié a centrocampo, il giovane ha talento che viene fuori match dopo match. Dopo il rigore sbagliato e un  voto in pagella da bocciatura, Paloschi proverà a riscattarsi. Mr. De Zerbi non rinuncia al suo 4-3-3 con Gonzalez ed Aleesami a comporre parte della linea difensiva. Spazio in avanti spazio al giovanissimo Sallai: centrocampista offensivo rapido e tecnico che può giocare come trequartista o ala. Occhio ad Alino Diamanti.

Genoa-Napoli: Mr.  Juric potrebbe ritrovare Gentiletti in difesa pronto a dare sostegno a Perin tra i pali contando sull’appoggio di Burdisso. Occhio a centrocampo a Rincon e Laxalt, che potrebbe rivelarsi fastidiosi nel contropiede. Confermatissimo avanti il talento Pavoletti. “Squadra che vince, non si cambia” è il motto di Mr. Sarri in cerca della 4 vittoria consecutiva. Confermato Reina tra i pali con Ghoulam a dargli supporto, rientrato fra i titolari. Classe, eleganza e tecnica quella del capitano Hamsik. In avanti, niente dubbi sulla titolarità dell’indispensabile Callejon, tecnico, forte e umile e sullo scatenato Milik.

Pescara-Torino: Mr. Oddo  per questa gara pensa a qualche cambio in formazione. Spazio ad Aquilani a centrocampo: buona tecnica, abile nel gioco aereo e preciso nei passaggi. Confermata la stessa difesa dello scorso match a supporto di Bizzarri tra i pali. Occhio a Brugman:  fantasista, dotato di tecnica, visione di gioco e grande velocità di esecuzione. Anche Mr. Mihajlovic ha intenzione di fare un leggero turnover. In difesa potrebbero partire dal primo minuto Zappacosta e Rossettini. In media spazio a Baselli, assist-man, veloce e agile, dotato di una buona tecnica.

Empoli-Inter: Mr.  Martusciello pronto a schierare il suo collaudato 4-3-1-2 con Skorupski  tra i pali supportato esperto Pasqual sulla sinistra. Qualità, tecnica e classi in mediana con Croce e Tello. Probabile titolarità dal primo minuto con Gilardino. Pazza Inter ancora in gloria dopo aver sconfitto in casa i bianconeri più tristi che “Allegri” ormai.  Probabile 4-2-3-1 con Handanovic tra i pali e Santon e Nagatomo a dargli sostegno. Centrocampo offensivo con Candreva e Perisic. Consigliatissimo Icardi: in forma smagliante, i numeri parlano per lui!

Chievo-Sassuolo: Mr. Maran potrebbe optare per il turn over nel match infrasettimanale, probabile titolarità per Gamberini in difesa. Consigliato Castro, dopo le prestazioni della scorsa giornata è d’obbligo schierarlo. Buon gioco anche con Birsa. Mr.  Di Francesco fa i conti con l’infermeria ma tiene d’occhio la rosa. Probabile 4-3-3 per la squadra neroverde con Consigli tra i pali e Lirola e Campagnaro a suo sostegno.  Consigliato Ragusa in avanti, dotato di grande grinta, corsa e forza fisica, gioca principalmente come esterno destro offensivo, ma può essere impiegato anche come trequartista o seconda punta.

Juventus-Cagliari:  Il tecnico dei bianconeri potrebbe dare spazio al turnover dopo il Derby d’Italia contro l’Inter. Fuori rosa Benatia, fermatosi nel match contro l’Inter: pronto a sostituirlo Barzagli, esperto, preciso e dalla fanta media più positiva che mai! Centrocampo spazio a Khedira, in forma e dotato di un’ottima grinta.  In attacco il pipita Higuain potrebbe entrare nel corso della partita, accetterà il guanto di sfida (implicita) dell’ormai partenopeo Milik? Titolare dal primo minuto lo scatenato Dybala. Mr. Rastelli ritrova Storari dopo la squalifica dell’ex portiere bianconero; al centro della difesa spazio a  Bruno Alves e Ceppitelli. Consigliatissimo Borriello, già protagonista della nostra rubrica il fantapupillo della settimana di inizio stagione, che si conferma in forma, puntuale e pericoloso sotto porta.

Roma-Crotone: Mr.  Spalletti potrebbe confermare la stessa rosa scesa al franchi ieri sera salvo qualche eccezione. Difesa solida e attenta con Florenzi e Bruno Peres. Probabile titolarità per Paredes dal 1 minuto a centrocampo. In attacco consigliato il Faraone El Shaarawy, classe, tiro potente da fuori area e buona tattica di gioco, con Perotti a supportarlo nell’area di rigore. Mr. Nicola nel suo probabile 3-4-3, punta su Tonev e Palladino per risolvere la partita mentre Ceccherini e Ferrari dovranno avere mille occhi perché la lupa ha il dente avvelenato e non mancherà occasione per bucare la porta avversaria.

 Per questa giornata consigliamo un 4-3-3 formato dagli 11 titolari:

Handanovic-Pasqual-Barzagli-Florenzi-Paletta-Hamsik–Khedira-Kessie’- Milik-Icardi-Perotti