Fantasorprese: Verre è terzo per media-voto!

In queste prime due giornate si è fatto notare tra i centrocampisti Valerio Verre, classe ’92 in forza al Pescara di Massimo Oddo. Ecco il pensiero di Sebastiani, presidente del club abruzzese sul calciatore: “Siamo contentissimi di aver riscattato un calciatore che in futuro farà parlare di sé. Nelle ultime ore abbiamo rifiutato tutte le offerte per Verre perché lo riteniamo fondamentale”.  In questi giorni di mercato era stato accostato all’Inter che già ha acquistato, lasciandolo in prestito al Pescara, l’altro gioellino Caprari, segno che tra le big inizia a farsi notare.

Verre è un prodotto del vivaio romanista, ha iniziato da trequartista ma l’evoluzione tattica lo ha portato ad essere una mezzala con spiccate caratteristiche offensive, avendo nelle corde passaggi precisi per le punte e lanci capaci di smarcare il compagno più vicino. Gioca al meglio come mezzala sinistra in un centrocampo a tre e Luis Enrique, suo allenatore alla Roma, lo ha anche utilizzato come attaccante esterno in un attacco composto da tre giocatori.

Alla Roma non gioca mai in Serie A ma esordisce  il 25 agosto 2011, contro lo Slovan Bratislava, gara dei play-off di Europa League, subentrando al posto di Gianluca Caprari nella partita terminata per 1-1 che sancisce l'uscita anticipata dalle competizioni europee della squadra giallorossa.
 

Anche l’avventura al Siena, nella stagione 2012-13 non è fortunata: totalizza  8 presenze in Serie A  e il club toscano retrocede a fine stagione. Nel 2014 passa in prestito al Perugia, in B. Con gli umbri gioca titolare realizzando 5 gol in 37 presenze, e raggiunge a fine stagione i play-off, persi al turno preliminare contro il Pescara.

E, proprio al Pescara, inizia la sua migliore esperienza in cui matura con Oddo dal punto di vista della personalità, raggiungendo con la squadra i playoff Promozione, vinti ai danni del Trapani di Serse Cosmi.

Il 25 Giugno è riscattato dal Pescara per la cifra di 4 milioni di euro in favore dell'Udinese, diventando nell'occasione il calciatore più pagato nella storia del team biancazzurro.

All'inizio della nuova stagione, il 13 agosto 2016, realizza una doppietta decisiva nella partita del 3° turno di Coppa Italia vinta 2-0 contro il Frosinone, reduce dalla retrocessione tra i cadetti.

In definitiva, se volete farci un pensierino, la sua sua quotazione di 8 crediti, a fronte di una iniziale di soli 6, lo rende un centrocampista appetibile e probabilmente invisibile ancora alle pretese prioritarie di molti rivali, la sua media voto globale (leggi qui le statistiche) è già superiore al 6,5 e anche i gol arriveranno presto, statene certi.


News Correlate