Fanshop Serie A
Top prodotti
SERIE A LIVE 9ª GIORNATA
ven  22  ott  18:30
VAI nel team  TORINO TOR 3
VAI nel team  GENOA GEN 2
ven  22  ott  20:45
VAI nel team  SAMPDORIA SAM
VAI nel team  SPEZIA SPE
sab  23  ott  15:00
VAI nel team  SALERNITANA SAL
VAI nel team  EMPOLI EMP
sab  23  ott  18:00
VAI nel team  SASSUOLO SAS
VAI nel team  VENEZIA VEN
sab  23  ott  20:45
VAI nel team  BOLOGNA BOL
VAI nel team  MILAN MIL
dom  24  ott  12:30
VAI nel team  ATALANTA ATA
VAI nel team  UDINESE UDI
dom  24  ott  15:00
VAI nel team  FIORENTINA FIO
VAI nel team  CAGLIARI CAG
dom  24  ott  15:00
VAI nel team  VERONA VER
VAI nel team  LAZIO LAZ
dom  24  ott  18:00
VAI nel team  ROMA ROM
VAI nel team  NAPOLI NAP
dom  24  ott  20:45
VAI nel team  INTER INT
VAI nel team  JUVENTUS JUV
FANTA NEWS

Fantacalcio dei Sogni - Piutre - 1° giornata

Gioca anche tu gratis al FantaVintage di Piutre in partnership con Pianetafanta.it

Scritto da
Fantacalcio dei Sogni - Piutre - 1° giornata

Pausa campionato con la Nazionale che ha concluso al 3° posto nella Nation League. Chi soffre di astinenza da fantacalcio può però sempre giocare al Fantacalcio dei Sogni, ormai realtà affermata nel panorama nazionale che questa settimana vedrà svolgersi l'edizione numero 7. Per venire incontro a tutti gli utenti che seguono il gioco questa volta si è deciso di far "disputare" le partite alternando gli orari tra le 21, orario della 1°, 3° e ultima giornata e le 14 quando si giocheranno il 2° e 4° turno. Si è iniziato ieri sera e si andrà in campo ogni giorno fino a venerdì. La stagione di riferimento questa volta è il campionato di Serie A 2010-2011, ogni giornata verrà estratto un turno di questo campionato con cui si calcoleranno i fantapunteggi tramite tramite la partnership tecnica con PianetaFanta.it. Il primo della classifica generale vincerà un buono sconto del 50% per l’acquisto di un capo di abbigliamento griffato Piutre.

Ricordiamo che potete sempre iscrivervi cliccando qui acquisendo 66 punti per ogni turno non giocato e seguire le giornate sulla pagina Facebook di Piutre Fantacalcio.

Ecco come partecipare a questa settima edizione!

Per la prima giornata è stato sorteggiato il 7° turno di campionato. Due partite si disputarono il sabato mentre tutte le altre la domenica alle 15 tranne un incontro alle 12.30 e il posticipo alle 20.45. Si iniziò con Milan-Chievo in cui i rossoneri ebbero la meglio per 3 a 1 sui veneti che avevano iniziato bene il campionato. Autori della vittoria furono Pato con una doppietta e Robinho, mentre per i gialloblu ci fu l'autorete di Ibrahimovic. Nell'altra partita di sabato una Roma che stava ancora carburando riuscì a battere il Genoa raggiungendolo ad 8 punti in classifica con i gol di Borriello e Brighi mentre per il Grifone andò a segno Rudolf. La partita del pranzo domenicale Cagliari-Inter vide la vittoria dei nerazzurri, che raggiunsero così al 2° posto con 14 punti i cugini milanisti, con un gol di Eto'o. Arriviamo quindi alle partite del pomeriggio con Brescia-Udinese in cui i friulani col gol di Corradi ottennero i 3 punti che li fecero uscire dalla zona retrocessione iniziando una cavalcata che li porterà al 4° posto finale. Cesena e Parma si dividevano la post pareggiando 1-1, al gol di Bogdani rispondeva Zaccardo. Anche Catania-Napoli terminava con lo stesso risultato, a segno andavano Cavani e il Papu Gomez. La Sampdoria inguaiava la Fiorentina lasciandola in zona retrocessione, a fine anno le parti purtroppo per i blucerchiati si invertirono, rimontando in 1 minuto il gol di Marchionni con Ziegler e Cassano. La Juventus teneva il passo delle migliori rifilando un poker al Lecce con Aquilani, Melo, Quagliarella e Del Piero. Il Palermo affiancava i bianconeri in classifica, anche i rosanero mettevano a segno 4 gol con Pastore, Ilicic, Pinilla e Bacinovic che lasciavano all'ultimo posto il Bologna che segnava il gol della bandiera con Di Vaio. Infine nel posticipo la capolista Lazio si sbarazzava del Bari sconfiggendolo fuori casa con i gol di Hernanes e Floccari mantenendo così il primato in classifica.

Nel nostro gioco la classifica generale, che coincide ovviamente con quella di giornata, è comandata da "NEW TEAM 78" di Nicola Paolangelo che ha totalizzato 84,5 punti grazie in particolare ai gol di Hernanes, Pastore, Cavani, Eto'o e del subentrante Ilicic per l'assente Cambiasso. Non hanno quindi pesato più di tanto i 5 rimediati da Maicon e Di Natale.
2° piazza per "AVKS DREAM" di Antonio Mainardi che rimane 1 punto indietro, anche qui ritroviamo Hernanes, Pastore, Cavani ed Eto'o a cui si aggiunge Balzaretti con un assist mentre rimangono in panchina Ilicic e Di Vaio. Le insufficienze sono quelle di Di Natale e di Palacio, listato centrocampista.
Completa il podio "FL78" di Franco Labarile che ottiene 83 punti grazie ai titolari Cavani ed Eto'o mentre Hernanes ed Ilicic sostituiscono Boategn e Giovinco, mancava solo il subentro di Quagliarella dalla panchina per essere al primo posto!


Poche ore e inizierà già il secondo turno, come sempre ci saranno dei cambiamenti in classifica e si può ancora provare ovviamente a ribaltare la situazione, anche iscrivendosi adesso, cliccando qui, acquisendo 66 punti per il turno non disputato. Non dimenticate di seguire la 2° giornata a partire dalle 14 sulla pagina Facebook di Piutre Fantacalcio!

Fanta News Serie A : Fantacalcio dei Sogni - Piutre - 1° giornata
Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI
Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
 
pianeta news
LAUTARO JAVIER MARTINEZ
Lautaro Javier Martinez chievo A
Nato il: 22/08/1997 (24)
Nato a: Bahía Blanca Argentina
Cittadinanza: Argentina
MEDIE FANTACALCIO