Sostanza e gol pesanti, Locatelli è il nuovo faro della Juve

Allegri quest’estate è stato il primo a volerlo alla Juve, lui e soltanto lui, convinto della sua importanza per rigenerare il centrocampo bianconero.
E anche la società, che l’ha inseguito per tutta l’estate e alla fine l’ha strappato al Sassuolo dopo una lunga trattativa. I due gol consecutivi in campionato e le belle prestazioni, ora, ripagano la fiducia del club che ha investito sul Futuro con Manuel Locatelli.

 

In una formazione bianconera che pian piano cerca di trovare una vera identità, l'ex Sassuolo è già diventato in poche settimane uno dei punti fermi. La sua importanza in mezzo al campo si è vista particolarmente nella sfida giocata dalla squadra di Allegri, ovvero quella vinta per 3-0 contro il Malmoe nella gara d'esordio della fase a gironi della Champions League 2021/2022. Dopo aver ben figurato con l'Italia agli Europei, Locatelli è entrato ancora di più del mirino dei dirigenti della Juventus. il Sassuolo ha fatto muro, decidendo di volersi privare del suo gioiello e faro del centrocampo solo davanti a un'offerta irrinunciabile. Locatelli è stato lanciato dal primo minuto da Allegri. Prima con il Napoli e poi col Malmoe, il talento azzurro ha mostrato tutte le sue qualità e ha dato certezze ad un reparto che ha fatto molta fatica nelle prime gare stagionali.

Sostanza e gol pesanti, Locatelli è il nuovo faro della Juve

SCOPRI LE STATISTICHE COMPLETE DI MANUEL LOCATELLI ALLA JUVENTUS

 

Al fantacalcio lui che di gol non aveva fatti tantissimi in passato, visto che in totale con il Sassuolo aveva segnato 7 gol in 99 partite, ora con la Juventus è già a 2 in 9 match disputati. Una media destinata, a nostro avviso, ad aumentare, vista la sua predisposizione a seguire spesso l'azione dentro e fuori l'area di rigore e avendo nelle corde tiri da fuori sempre pericolosi. Un feeling realizzativo partito da quest’estate quando con la sua doppietta alla Svizzera aveva messo il suo segno indelebile nell’avventura azzurra a Euro2020. Era la sua prima doppietta tra i professionisti e ora per la prima volta segna due volte di fila in Serie A. Negli scambi giocoforza adesso di parla di un giocatore ambito, classificabile nei primi 3-4 slot principali senza più alcun dubbio.

 


News Correlate