La favola di Akpa Akpro merita uno slot a centrocampo?

La storia di questo ragazzo nato in Francia nel 1992 nasce da lontano, ed in particolare dal 2016, anno maledetto in cui viene colpito da un grave infortunio al bacino che lo tiene fermo per più di 12 mesi. La sua ex squadra il Tolosa non gli rinnova il contratto, ma con l'aiuto della famiglia e soprattutto dei fratelli maggiori (anche loro calciatori), Jean-Daniel non si perde d'animo. Dopo una lunga riabilitazione viene messo sotto contratto dalla Salernitana (era svincolato), dove ha praticamente iniziato la sua seconda vita calcistica.

Con i granata è esploso soprattutto nell'ultima stagione, tanto da essere premiato come miglior centrocampista della Serie B 2019/2020. Si tratta di un centrocampista con buone qualità tecniche, capace di interdire e impostare, ma soprattutto in grado di ribaltare le azioni grazie alla sua forza fisica. Proprio queste sue capacità hanno convinto l'entuorage della Lazio e il presidente Lotito (proprietario anche della Salernitana) a riportarlo nella categoria a lui più congeniale, quella della Serie A. Il centrocampista classe '92 dopo alcuni spezzoni di partita è entrato nel cuore dei tifosi e dei compagni realizzando il gol vittoria contro i tedeschi del Borussia Dortmund in Champions League, giusto premio ai sacrifici fatti negli ultimi anni. Quello che più conta però è che Akra Akpro è entrato nelle rotazioni di mister Inzaghi e considerando che il reparto di centrocampo dei biancocelesti non è affatto numeroso (in tempi di Covid e delle cinque sostituzioni) troverà spazio nel corso della stagione.
 

yesFocus squalificati: un solo appiedato dal Giudice Sportivo, seconda sanzione per Ibra


In chiave fantacalcio non è di certo da considerare un centrocampista titolare della nostra rosa, in carriera 9 gol e 16 assist in 198 partite, ma il giocatore ha qualità, fame da vendere e potrebbe essere una sorpresa di quest'anno (come detto questa è una nuova calcistica per il nazionale della Costa d'Avorio), per cui ci sentiamo di concedergli l'ultimo slot della nostra mediana, ovviamente essendo una scommessa non va pagato oltre 1/3 fantacrediti in qualsiasi lega vogliate comprarlo.


News Correlate