Fantacalcio dei Sogni - Piutre - 12.a Giornata

Con la 12° giornata che è stata giocata ieri siamo quasi in dirittura d'arrivo della seconda edizione del Fantacalcio dei Sogni! Ricordiamo sempre che per questa edizione il campionato di riferimento di Serie A è quello del 2009-2010 e ogni giornata verrà estratto un turno di quel campionato con cui si calcoleranno i fantapunteggi. I premi in palio sono una maglietta Piutre Fantacalcio per il primo della classifica generale a punti e un’altra per chi si aggiudicherà quella Formula1 che darà ai primi 3 classificati di ogni giornata un punteggio dedicato. Inoltre per chi dovesse arrivare a pari punti con la prima classificata nella generale e ai primi 3 di ogni giornata ci sarà un buono del 20% per acquistare su Piutre Fantacalcio.

Ecco come partecipare a questa seconda edizione!

Per il terzultimo appuntamento del Fantacalcio dei Sogni è stata sorteggiata la 29° giornata giocata nel marzo 2010. La partita più pirotecnica di questo turno fu Roma-Udinese, posticipo del sabato sera, che finì 4-2 per i giallorossi con mattatore Mirko Vucinic, attaccante serbo che segnò una tripletta per la gioia dei fantallenatori. Di Natale rende meno amara la sconfitta con la sua doppietta, apre le danze un Luca Toni fino a qui in ombra. La capolista Inter incappa in un mezzo passo falso, con il Palermo di Cavani che la costringe ad uno scialbo 1-1 (Milito). Milan-Napoli 1-1 con Campagnaro e Pippo Inzaghi marcatori, mentre la Juve esce sconfitta dal Ferraris per mano di Antonio Cassano. Fiorentina e Atalanta liquidano rispettivamente Genoa e Livorno con due sonori 3-0, mentre la Lazio con il tandem Rocchi-Floccari espugna il Sant'Elia di Cagliari.

Vittoria di giornata ancora conquistata da Ciccio Gibilterra, che con la sua "GIBILTERRA" stacca tutti con un 111,5 finale. Tridente Di Natale-Vucinic-Inzaghi, Padoin, Campagnaro, Masiello e Santana oltre a tanti buoni voti, compreso lo stratosferico 8 di Curci, portiere del Siena imbattuto contro il Bologna.

Secondo posto per un bravo quanto fortunato Michelangelo Melillo e la sua "Odino .fc", che raccoglie un importante 89,5 che lo fa salire in classifica. Oltre ai gol di Di Natale e Maxi Lopez schierati titolari, ha raccolto anche i quattro gol di Campagnaro e Vucinic subentrati ad Aronica e Tiribocchi, assenti nel 29° turno.

Terzo di giornata un habituè, Simone Abate, che raccoglie "solamente" 85. La sua "r23VOLution" timbra con i suoi tre tenori offensivi Di Natale, Vucinic e Milito.

Fantacalcio dei Sogni - Piutre - 12.a Giornata

CLASSIFICA GENERALE

Sarà lui il re della seconda edizione del Fantacalcio dei Sogni? Mancano solo due giornate e troviamo in testa al campionato con 949 punti totali ancora Stefano Marilli e la sua "Ohana", che raccogliendo un 75,5 dignitoso continua a comandare la graduatoria. Non può essere felicissimo, se avesse schierato Mirko Vucinic titolare al posto di Miccoli, avrebbe raccolto ben 9 punti in più!

Speranze quindi ancora di gloria per "Fantapescara", che insegue la capolista a 7 punti di distacco, ma dovrà fare meglio di 71, punteggio dell'ultima giornata, che gli permette però di mantenere al collo la medaglia d'argento provvisoria. Pasqualino Paolini con il duo Di Natale-Milito riesce comunque a proseguire la sua marcia verso il primo posto.

Torna sul podio dopo l'ottava giornata invece la "Maimai2010" di Mattia Di Salvo, che con Di Natale-Milito-Maxi Lopez raggiunge 77 punti in questa giornata, appaiandosi a soli 7,5 punti di distacco dalla capolista.

Da segnalare l'orgoglio della "Muttley F.c." di David Gavazzi, che si aggancia ai diretti inseguitori raggiungendo il quarto posto distante solo mezzo punto dal terzo: il tandem Milito-Vucinic riaccende le speranze di gloria dell'ex capolista.

Domani si gioca di nuovo, potete sempre iscrivervi cliccando qui acquisendo 66 punti per ogni turno non giocato e seguire la giornata a partire dalla 18.30 sulla pagina Facebook di Piutre Fantacalcio.


News Correlate