Chiesa non segna più, i numeri della stagione horror dell'esterno viola

Soggetto delle voci di mercato più insistenti della scorsa estate, Federico Chiesa è tra i maggiori flop di questa stagione di Serie A e al fantacalcio.

Delle prestazioni, quelle di Chiesa, che rispecchiano quelle della Fiorentina, non proprio protagonista di questo girone di andata. Appena 21 punti per la Viola, che occupa attualmente il quattordicesimo posto in classifica. Una posizione che la Fiorentina proverà a migliorare in questo girone di ritorno, che vede Beppe Iachini alla guida della panchina e che ha già collezionato quattro punti in due partite. 


enlightenedGiudice Sportivo - Controllo ammonizioni 19.a giornata


Proprio con il cambio di tecnico si spera che Chiesa, il cui rapporto con Montella non era dei migliori, migliori la sua fantamedia. Sedici presenze, due gol e due assist per un giocatore che ha regalato al fantacalcio prestazioni perlopiù deludenti. Una rete, quella di Chiesa, che manca dall’ottobre scorso, quando andò a segno contro la Lazio. 

 

Un girone d’andata che tuttavia rispecchia quasi totalmente quello dello scorso anno, quando Chiesa scese in campo per tutta la prima metà di stagione e collezionò 3 gol 2 assist.

Si spera che, date le sempre alte aspettative dei fantallenatori, Chiesa ritrovi sé stesso in questa seconda metà di stagione.