Le incertezze di De Ligt, per ora l'investimento all'asta è un flop

Colonna dell'Ajax fino allo scorso anno, Matthijs De Ligt è sicuramente uno dei giocatori più promettenti del panorama calcistico europeo e non.


Acquistato a titolo definitivo dalla Juventus per 75 milioni di euro, l'olandese non è riuscito a brillare in questa nuova esperienza in Serie A. Sei presenze da titolare e una fantamedia al di sotto della sufficienza. Una vera delusione, soprattutto per i fantallenatori che hanno creduto su di lui in fase d'asta.


A sottolineare il suo non brillante inizio di campionato, la quotazione diminuita rispetto all'inizio del campionato. Anche contro il Bologna il difensore ha creato alcuni problemi alla difesa bianconera, soprattutto rischiando il calcio di rigore per un presunto fallo di mano in area.


Insomma, De Ligt, ad oggi, sta deludendo le aspettative. Le motivazioni, giocando in una squadra come la Juventus, non mancano. Bisogna dargli tempo, la Serie A è un campionato completamente diverso rispetto a quello olandese, prima poi De Ligt riuscirà ad incidere anche qui.


News Correlate