Centrocampo: chi comprare all'asta di riparazione?

L’asta di agosto è ormai un lontano ricordo. Il vostro centrocampo necessita di cervello, cuore e polmoni per poter dimenticare le disavventure estive.

Simone Verdi è esploso nella prima parte di stagione. Donadoni non ha mai rinunciato al talento del giovane italiano, utilizzandolo sempre come ala offensiva. Ora è infortunato ma gennaio sarà il mese del suo ritorno. 4 gol all’attivo e una media del 6,41. Compratelo.

Non sono passate inosservate le prestazioni di Seko Fofana. Il mediano ex City ha letteralmente preso in mano la squadra di Del Neri siglando 4 gol e fornendo 1 assist. È più di una semplice scommessa.

Nel centrocampo del Napoli, invece, ha confermato le sue grandi qualità Piotr Zielinski. Il polacco sembrava essere una semplice scommessa ma attualmente è diventato il titolare della mediana, relegando Allan in panchina. Per lui 6,28 di media, 2 gol e 2 assist. Insieme a lui c’è Diawara: Jorginho è in calo ed il calciatore guineano lo ha più volte scalzato con la sua freschezza atletica.

Per quanto riguarda la mediana atalantina, un elemento interessante è Kurtic, il centrocampista si è affermato in posizione di trequartista ed ha siglato già 5 gol. Non sottovalutate anche Gagliardini, 2 assist e il nomignolo di "Pogba bianco" che accende le speranze ed i sogni dei fantallenatori più romantici. Infine Kessie: inutile parlarne, ormai rigorista e più di una certezza.

Una gradita sorpresa è Di Gennaro, il centrocampista cagliaritano passò anche per il Milan nel lontano 2010 senza mai giocare. Ora è tornato in serie A, più voglioso che mai: 2 gol e 3 assist. È un buon acquisto.

Un nome emergente può essere quello di Nikola Ninkovic, il centrocampista serbo è stato più volte inserito nel tridente offensivo del Genoa con ben 2 gol all’attivo. Le sue presenze da titolare sono state solo 4, ma le sue prestazioni potrebbero essere in ascesa. Se vi piace l’azzardo, rischiate. Andate sul sicuro, invece, comprando Rigoni, media voto del 6,18 e tornato ad inserirsi nelle aree avversarie come ai tempi di Palermo.

Se cercato dei titolari sicuri e ad un prezzo moderato potete comprare ad occhi chiusi Torreira, Linetty, Croce, Hetemaj, Radovanovic e Laxalt: hanno tutti giocato più di 15 partite con medie voto superiori al 6. Se dovete completare la vostra rosa con un calciatore dal rendimento sicuro, puntate di loro.


News Correlate