
Leo Ostigard difensore centrale norvegese classe 1999, si prepara ad affrontare una nuova avventura con la maglia del Genoa, dopo l’esperienza al Napoli. Difensore grintoso, fisico, aggressivo, è il classico centrale che non si tira mai indietro nel duello e che sa farsi rispettare, soprattutto nei contrasti aerei e nelle situazioni di gioco statico.
Dal punto di vista fantacalcistico, Ostigard si presenta come una scommessa interessante per chi cerca un difensore da rotazione affidabile, soprattutto in leghe numerose. Il suo rendimento potrebbe risentire di qualche ballottaggio, ma la struttura della difesa dovrebbe favorire la sua presenza regolare. Non è tuttavia un profilo da bonus: i gol sono rari (1-2 a stagione nella migliore delle ipotesi) e gli assist praticamente assenti. Tuttavia, il suo valore può aumentare nelle leghe con modificatore difesa, grazie a una media voto spesso superiore alla sufficienza, specie quando affronta squadre di livello inferiore.
Il Genoa,anche se belle ultime ore ha visto andare via l'altro centrale De Winter direzione Milan, rimane squadra che tende a subire poco in casa e che difende con ordine, fattori che possono esaltare un giocatore fisico e posizionale come lui. Il rischio cartellini resta, vista la sua aggressività nei contrasti, ma non è un difensore particolarmente falloso o nervoso.
Consigli d’asta Slot ideale come 5° o 6° difensore da spendere massimo 10 crediti (su 500), ideale per completare il reparto. Da utilizzare in casa, contro squadre medio-piccole o con centravanti statici. Da affiancare a un centrale più costoso o con rendimento altalenante. Pericoloso di testa sui piazzati e ottimo in ottica modificatore difesa. Scarso apporto in termini di bonus e possibili rotazioni possibili con altri centrali.
Può portare a casa qualche cartellino giallo di troppo per via sei suoi interventi spesso irruenti.
In conclusione è il classico difensore da “profondo fantacalcio”: non farà scalpore, non porterà bonus pesanti, ma può diventare un’ottima alternativa low-cost da schierare nelle giornate giuste. Se costruisci una difesa solida con almeno 2-3 titolari forti, Rappresenta così una pedina che potrà darti equilibrio e continuità nelle rotazioni.
COMMENTA