Errori e scarsa fiducia, Danilo sempre più giù nella Juventus

Nel calcio tutto può cambiare in poco tempo, è questo il caso di Danilo che da elemento fondamentale è passato ad essere quasi un separato in casa. 

Da inizio stagione, con l'arrivo di Thiago Motta, Danilo ha visto sempre meno il campo: nelle situazioni di emergenza si è preferito lanciare il giovane Savona che ha poi dimostrato di essere un elemento più che valido relegando Danilo ancora più giù nelle gerarchie.

Nelle ultime giornate complici i numerosi infortuni, Danilo è riuscito a ritagliarsi un posto tra i titolari, ma le sue prestazioni sono state poco incoraggianti: errori grossolani, poca attenzione e scarsa lucidità.

Probabilmente il fatto di giocarsi tutto in queste poche partite ha messo sotto pressione anche un veterano come il brasiliano. Adesso pensando al prossimo futuro sembra difficile vederlo ancora in campo tra i titolari, salvo altre emergenze.

 

Voti Serie A 10 giornata: Frattesi tagliente, Pohjanpalo freddo, monumentale Delprato

 

Al fantacalcio per molti era ancora una certezza che si è sgretolata ancor prima di iniziare. Peccato, perché stiamo parlando di un giocatore dalle grandi qualità, ma arrivati a questo punto non è da escludere un addio a gennaio, con buona pace di tutti.

Errori e scarsa fiducia, Danilo sempre più giù nella Juventus


News Correlate