Belotti, Okereke e Niang: su quale fanta-rilancio credere?

Il mercato di riparazione si è appena concluso e non sono mancate le sorprese come il ritorno a distanza di sei anni di Niang approdato all'Empoli e il ripescaggio dalla serie cadetta da parte del Torino di Okereke e Belotti che passa dalla Roma alla Fiorentina.

 

Niang ha militato in Serie A con la maglia del Milan, Genoa e Torino collezionando 69 presenze e in segnando in 17 occasioni. Niang è un’attaccante duttile capace di giocare in tutte le posizioni offensive. Da esterno d'attacco sfrutta la sua velocità e puntando il sui diretto avversario. Non è un gran goleador come dimostrano le sue statistiche. Mbaye' parte sicuramente davanti a Cerri, in grado di giocare sia con Cambiaghi che con Caputo. Troverà spazio praticamente sempre, sia a gara in corso che partendo tra i titolari. Potrà regalare qualche bonus.

 

enlightenedFocus squalificati: dodici giocatori out per la 24 giornata, niente Roma per Inzaghi

 

È un giocatore che potrà dare alternative ad un reparto offensivo completo. Acquisto low-cost che può fare al caso di molti. David Okereke invece dopo solo qualche mese riparte da Torino dopo aver giocato nella Cremonese. In Serie A ha collezionato 65 presenze e ha messo a segno 14 reti. David è la classica seconda punta capace di agire al fianco di un altro attaccante. Può spostarsi anche sull'esterno. Bravo nell'uno contro uno ma pecca nel gioco aereo e nei duelli maggiormente fisici. Le sue abilità sono la velocità e l'abilità nel dialogare con i centrocampisti. Al Torino arriva per contendersi il posto con Sanabria nettamente avanti nelle gerarchia. Pronto per agire in coppia con Zapata ma anche  dargli il cambio a partita in corso. Avrà spazio è un minutaggio da garantire il voto ma offrirà qualche bonus. La sua gestione è complicata quindi da piazzare negli ultimi slot e utilizzare solo in caso di necessità.

 

Il profilo più interessante è sicuramente Andrea Belotti che con la casacca giallorossa ha messo a segno tre reti e tre assist. Andrea gioca prima punta ottimo goleador e da far segnare anche i propri compagni di squadra. Molto fisico capace di smarcarsi in appoggio e ricevere palloni diretti dalla difesa, prendendo falli. Buon colpitore di testa. Passa dalla Roma alla Fiorentina per trovare maggiore continuità, ma anche in viola dovrà battere la concorrenza di Beltran e Nzola. Sembra partire avanti a Nzola, mentre il ballottaggio con Beltran sarà serrato. Belotti troverà spazio, sia da titolare che a gara in corso e potrà aumentare il suo svore in fase realizzativa. Se lo avete già in rosa è da tenere ma  da non aver insieme in coppia con Beltran per non rendere la gestione. Tra i tre attaccanti quello che può portarvi più bonus ed essere più decisivo è decisamente Belotti davanti a Niang e per ultimo Okereke anche se gli ultimi due se la possono giocare.


News Correlate