Sulle orme di Zlatan, perchè Lazetic al Milan non vuole essere solo un gregario

Il Milan fino ad ora è stato assoluto protagonista per la lotta scudetto anche se il rendimento attuale, specialmente tra le mura amiche con due pareggi e una sconfitta nelle ultime partite giocate,non è certo quello di assoluto “rullo compressore” dimostrato ad inizio stagione.
Numerose assenze hanno minato fin da inizio stagionela squadra allenata da Stefano Pioli, il quale ha dovuto molto spesso adattare la formazione con i pochi interpreti rimasti a disposizione.

 

Il reparto che molto spesso ha contato defezioni di rilievo è senza dubbio il reparto avanzato, dapprima Rebic passando per Leao e Giroud fino a ZlatanI brahimovic, in dubbio anche per il derby della prossima giornata di campionato. Questi giocatori hanno visto più l’infermeria di Milanello piuttosto che il manto erboso di San Siro.

 

Per trovare forze fresche e ringiovanire un reparto che, tolto il giovane portoghese Leao, ha un’età media di 35 anni, il Milan pesca dal mercato di riparazione e mette sotto contratto fino al 2026 il giovanissimo Marko Lazetic.

 

Chiuso il mercato invernale 2021/22: l'analisi in ottica fantacalcio per squadra

 

Attaccante serbo nato il 22 gennaio 2004 che nonostante l’età è molto ben strutturato; fisico, ottimo nell’uno contro uno e notevoli doti tecniche contraddistinguono la nuova punta rossonera. Tra i vari addetti ai lavori si parla di un attaccante che ricorda Zlatan sia nei movimenti sia nella fisionomia; infatti, sarà proprio il giovane serbo in futuro ad impadronirsi del ruoloal momento occupato dallo svedese.


Il classe 2004 è ancora molto acerbo ma sicuramente ha dalla sua ottime qualità da sfoggiare; su di lui anche la benedizione dell’ex nerazzurro DejanStankovic: “Enormi possibilità e una grande carriera di fronte a lui” queste le parole espresse dal tecnico della Stella Rossa.

 

Per il fantacalci oattuale non ha molto appeal. Nelle gerarchie ha davanti mostri sacri che hanno vinto trofei ma soprattutto che hanno quel carisma necessario al Milan per ritrovare il primato.Giocherà sicuramente qualche spezzone di partita per prendere confidenza con il nostro campionato e magari può partire con una maglia da titolare, la numero 22 del suo idolo Kakà,quando il Milan avrà raggiunto matematicamente l’obiettivo, ma nel calcio mai dire mai. L’affidabilità degli attaccanti rossoneri è venuta molto spesso a mancare, ecco che quindi il serbo può trovare più spazio di quello che si pensa, passando da gregario a comandante del ruolo.


Allo stesso tempo preferiamo consigliarvi giocatori più pronti e che possono essere determinanti da ora a giugno, visto che in attacco si possono trovare nomi molto interessanti per migliorare il vostro reparto avanzato se ne avete bisogno.
Sarà sicuramente protagonista del futuro fantacalcio e chissà che non possa diventare il nuovo DusanVlahovic: i tifosi rossoneri e i fantallenatori ci sperano.


News Correlate