Emergenza Covid: a rischio rinvio le partite Inter-Venezia e Salernitana-Napoli, ecco le ultime per il fantacalcio

“Il Venezia FC comunica che, oltre ai casi fatti registrare in data 15 gennaio, durante i test eseguiti quotidianamente dal gruppo squadra negli ultimi giorni, sono emerse 10 positività al Covid 19. In totale sono quindi 14 i positivi nel gruppo squadra. Informate le autorità sanitarie competenti, i tesserati sono stati prontamente posti in isolamento secondo le attuali normative e seguiranno le procedure previste dal protocollo sanitario”.

 

Secondo le prime indiscrezioni, sul totale di 14 positivi 8 sarebbero calciatori e 6 componenti dello staff. Con 9 calciatori positivi una squadra, nella fattispecie il Venezia, può chiedere e ottenere che la partita venga rinviata basandosi sulla soglia del 35% presente nello nuovo protocollo anti-Covid per il calcio italiano. In questo caso, i calciatori positivi sarebbero uno in meno, inoltre tra gli 8 ci sono da considerare i 4 risultati positivi lo scorso gennaio, come accennato nel comunicato. Tra oggi e domani questi calciatori effettueranno ulteriori tamponi di controllo ai quali potrebbero risultare negativi, pertanto solo nelle prossime ore si saprà se i veneti potranno o meno giocare alle 18 di sabato a San Siro.

 

A quota 8 calciatori positivi c’è anche la Salernitana e per la squadra allenata da Stefano Colantuono vale lo stesso discorso del Venezia: oggi verranno effettuati i tamponi che potrebbero essere risolutivi per la disputa o meno della partita col Napoli, che è in calendario domenica alle 15.

 

COSA SUCCESE AL FANTACALCIO IN CASO DI RINVIO- Fermo restando che il Giudice Sportivo ha già assegnato i 3 punti a tavolino all'Udinese e comminato 1 punto di penalizzazione alla Salernitana riservandosi di decidere venerdì 21 sugli altri casi di rinvio ecco quello che trapela: così come capitato alla Salernitana, ora anche Torino, Udinese e Bologna subiranno 1 punto di penalizzazione sulla classifica di Serie A e sconfitta a tavolino. Perché le tre squadre italiane hanno creato irregolarità al campionato non presentandosi sul campo, a differenza di quanto fatto dagli avversari. Infatti, Bologna-Inter, Atalanta-Torino e Fiorentina-Udinese non si sono giocate e per questo motivo ora ci sarà 1 punto di penalizzazione per tutte e 3 le squadre che saranno quindi detratti dalla classifica di Serie A. Saranno quindi 3 i punti totali sommati che andranno a sparire dall’attuale classifica, in attesa di capire se ci saranno ricorsi e come si comporteranno le autorità in questione.

 

RICORDIAMO I CASI DA REGOLAMENTO- Nel frattempo bisognerà giocoforza abituarsi ad assimiliare i rinvii Covid a qualsiasi altro rinvio/sospensione del match che vada oltre l'inizio del turno successivo di Serie A, in questo caso ogni Lega che deciderà di non ' congelare' voti e punteggi della giornata, dovrà attribuire il 6 politico a tutti i calciatori coinvolti nei rinvii eccetto gli squalificati.


News Correlate