Voti fantacalcio anticipi 18.a giornata Serie A: killer Abraham, Zaniolo si sblocca, Cuadrado a modo suo, Deulofeu col pennello

La Roma sbanca il Gewiss Stadium servendo addirittura il poker all'Atalanta. Dopo l'1-2 al termine della prima frazione (gol di Abrham, Zaniolo e autorete Cristante), l'Atalanta prova a ribaltare il match ma non trova praticamente mai il guizzo giusto, offrendo il fianco alle ripartenze giallorosse. Palomino si vede annullare la rete del pareggio per fuorigioco ed è a quel punto che si spegne la luce in casa della Dea. La Roma trova il terzo gol con Smalling e arrotonda con Abraham nel 4-1 finale. Il sogno orobico di salire al secondo posto e rimanere nella scia dell'Inter si infrange, per il momento, contro una Roma brava e cinica nello sfruttare tutte le occasioni avute. Per gli uomini di Gasperini, i migliori in trasferta di questo campionato, proseguono le difficoltà tra le mura amiche dove hanno conquistato solo 12 dei 27 punti a disposizione.

 

Scopri i voti degli anticipi del sabato della 18.a giornata di Serie A !

 

Il Bologna sfodera, contro la Juventus, una prestazione tutto sommato solida, convincente a tratti, ma del Dall’Ara escono vincitori i bianconeri di Allegri (2-0), a cui bastano un gol per tempo (Morata e Cuadrado) per stendere i rossoblù e agganciare nuovamente la Roma, a quota 31. I rossoblù, dal canto loro, faticano in zona gol, tant’è che di tiri verso lo specchio se ne ricorda solamente uno, con Szczesny attento nell’occasione.

 

ll Cagliari cede pesantemente (0-4) all'Unipol Domus contro l'Udinese . I friulani dominano lungo l'arco di tutto il match: aperte le marcature con Makengo al 4', gli ospiti realizzano il 2-0 con Deulofeu al 45', il terzo gol con Molina al 50' e il definitivo 4-0 con ancora Deulofeu protagonista al 69'. I rossoblù perdono ancora in maniera pesante e terminano anche in dieci a causa dell'espulsione di Marin.