Piccoli talenti crescono, alla scoperta del bolognese Urbanski

Il Bologna del tecnico Sinisa Mihajlovic si preprara ad affrontare il prossimo campionato di Serie A. L'allenatore serbo è ormai noto per aver lanciato diversi esordienti nei rossoblu e non solo, vedasi Gigio Donnarumma nel Milan a 16 anni; oggi parliamo proprio di un giovanissimo calciatore polacco aggregato al ritiro della squadra emiliana, si tratta di Kacper Urbanski.

Classe 2004, Urbanski è stato prelevato in prestito dal Bologna dai polacchi del Lechia Danzica, club militante nella prima divisione in Polonia. Con la squadra biancoveder, Urbanski ha collezionato già 4 presenze lo scorso anno, esordendo a 15 anni. Nella sessione di mercato corrente, il Bologna lo ha acquistato a titolo definitivo per 750 mila euro.

scopri tutti gli articoli sui nuovi arrivati  Pianeta Market

Con la squadra polacca ha inoltre disputato la Youth League, scendendo in campo in 6 occasioni e siglando 1 gol. Sinisa Mihajlovic ha già proveduto a far assaggiare al giovanissimo trequartista il campo della Serie A, per una manciata di minuti nella trentaseiesima contro il Genoa. Convocato anche nella Nazionale polacca Under19, senza però esordire.

Questo tipo di giocatori, potenziali crack in stile Kulusevski, sono molto utili a livello fantacalcistico per quanto riguarda le aste a mercato libero: rappresentani potenziali scommesse da acquistare ad 1 credito per completare il reparto, in questo il centrocampo, ma nel corso della stagione possono trasformarsi in armi utitli per le vostre rose, specie se in panchina c'è Sinisa Miahjlovic.