Fanta-Euro 2020, verso gli ottavi: tutti i giocatori da comprare per la fase finale

Tra poco entreremo nella fase calda dell'Europeo, dove non ci sarà più margine per gli errori: l'eliminazione diretta è spietata, ma per decretare il vincitore finale è necessaria. L'Italia si candida a rivelazione dopo il girone perfetto, tutti noi ci auguriamo che arrivi in fondo, e soprattutto siamo i primi a consigliare fantacalcisticamente tutti i giocatori azzurri, i voti saranno sicuramente influenzati dall'entusiasmo dei giornalisti se ci saranno buone prestazioni.

Iniziamo dai portieri, e come non menzionare il nostro Gianluigi Donnarumma, che grazie alla solida difesa e alla sua sicurezza tra i pali è stato nei gironi garanzia di clean-sheet. 0 gol subiti e qualche parata decisiva, non è così semplice farsi trovare pronti quando si è per la maggior parte del tempo inoperosi.

Di diritto consigliamo Hugo Lloris, che seppur non un top player assoluto, gioca nella squadra favorita alla vittoria del titolo. Il gol subito a tu per tu con Fiola dell'Ungheria non ci mette apprensione, sarà una sicurezza da qui alla fine.

In difesa l'atalantino Gosens è la nostra scelta per il proseguo della competizione: spinta, accelerazioni e soprattutto tanti bonus: come con la Dea, Robin è un valore aggiunto per i fantallenatori.

Saremo di parte, ma il nostro italianissimo Leonardo Spinazzola sta mettendo in mostra tutti i suoi pregi calcistici con partite da urlo, creando apprensione a tutte le retroguardie. Ancora nessun bonus nonostante le tante azioni devastanti sulla corsia mancina, nei gironi due partite da man of the match. Che sia il nostro nuovo Fabio Grosso?

enlightenedStatistiche Euro 2020

E' entrato nel secondo tempo contro la tenace Danimarca, ha ribaltato la partita: il belga Kevin De Bruyne è per distacco il miglior centrocampista offensivo di questa kermesse europea. Piede educato, giocate illuminanti, assist e gol: cosa chiedere di più ad un trequartista, per giunta reduce da un brutto infortunio nella finale di Champions?

Non ha ancora trovato bonus, ma la stellina giovanissima inglese Phil Foden ha il talento e la sfrontatezza per portare la Nazionale della Regina sul tetto d'Europa. Puntate sul centrocampista inglese, un investimento che non vi pentirete, gioca praticamente in attacco poi...

Passiamo alle punte e come non citare l'uomo dell'anno Romelu Lukaku: il suo Belgio segna, ha un potenziale offensivo enorme, e lui è sempre più carismatico e leader. Big Rom, dopo aver trascinato l'Inter al vertice in Italia, vuole fare la "doppietta" con le furie rosse: 2 gol in due partite del girone, e anche quando non segna è positivo: puntateci ad occhi chiusi.

La stella però del FantaEuropeo è solamente una, Kylian Mbappe, attaccante predestinato della Francia che dopo aver inciso al Mondiale ormai tre anni fa, ha la maturità giusta per trascinare i nostri cugini sul tetto d'Europa a luglio. Un giocatore fuori dall'ordinario, su cui puntare senza alcun dubbio.

Ci piace però chiudere con un giocatore che potrebbe finalmente consacrarsi anche in Nazionale, perchè se lo merita, e noi italiani ce lo meritiamo: Ciro Immobile, dopo i 2 gol in due partite, rappresenta il nostro terminale offensivo. Tanta generosità e talvolta qualche errore di troppo, ma Ciro c'è sempre, è un rapace d'area, è il nostro terminale offensivo, e se arriveremo in fondo, lui potrà trovare più di un +3: quindi forza Immobile, e forza Azzurri!