Morata segna poco, i numeri dello spagnolo nel 2021

Nonostante la Juventus stia attraversando un buon momento, sconfitta col Napoli a parte, Alvaro Morata non sta trovando più la via della rete. L’attaccante spagnolo ha “illuso” i fantallenatori che hanno puntato su di lui siglando più di 10 gol, tra campionato e coppe, a inizio stagione, ma adesso?

L’ex Real e Atletico Madrid non solo fatica a trovare la rete, ha anche visto il proprio minutaggio calare in modo vertiginoso, complice la concorrenza di Kulusevski. Proviamo a pensare, inoltre, quando tornerà a disposizione anche Paulo Dybala. La concorrenza sarà serratissima dato che Cristiano Ronaldo è un titolare inamovibile.

enlightenedLozano, Cuadrado, Criscito e Ospina: il punto sugli infortuni

A inizio stagione lo spagnolo ha sorpreso tutti, anche il più ottimista dei tifosi bianconeri. Il fatto è che in quel periodo la “Vecchia Signora” era orfana di CR7, quando il portoghese è tornato a disposizione, infatti, Morata non ha più avuto quello smalto che lo ha contraddistinto nelle prime giornate.

Nel 2021 il canterano ha messo a segno appena 2 assist in 5 partite racimolando per giunta un’ammonizione. Direi che questo è il momento giusto per provare a inserirlo in qualche scambio, prima che il suo nome diventi tabù per qualsiasi operazione di contropartita!