Hickey conquista Mihajlovic scopriamo il nuovo terzino sinistro del Bologna

Già due partite da titolare per il giovanissimo acquisto del Bologna Aaron Hickey, terzino sinistro classe 2002 proveniente dall’Heart FC di Edimburgo. A causa dell’espulsione di Dijks alla prima giornata, Sinisa Mihajlovic ha gettato in campo il giovane scozzese nella partita vinta per 4 a 1 contro il Parma, successivamente alla terza a Benevento lo ha confermato nonostante Dijks fosse rientrato dalla squalifica. Tra l'altro adesso Dijks ha dovuto fermarsi e si parla di uno stop di oltre 2 mesi, fattore che potrebbe lanciare definitivamente il ragazzo tra i più utilizzati nel Bologna.

Difensore duttile che può ricoprire tutti i ruoli della difesa ma predilige la fascia sinistra, per Hickey si tratta del primo campionato da professionista avendo compiuto 18 anni da pochi mesi.Scuola Celtic e inserito nel 2019 da The Guardian nei migliori 60 giovani nati nel 2002, il ragazzo è già stato nel giro delle nazionali giovanili scozzesi e milita tutt’ora nell’Under 19 con cui non ha però ancora esordito, ma che promette sicuramente bene per il futuro.

 

Focus squalificati: le decisioni su Immobile e Sensi, per Juve-Napoli serve tempo

 

In ottica fantacalcio, Hickey rappresenta sicuramente un buon 7°-8° slot in leghe da 10 partecipanti in su, ottima scommessa che potrebbe alla lunga prendersi il posto da titolare a discapito del già citasto da titolare a discapito del già citato Mitchell Dijks, sappiamo che Mihajlovic ha buona propensione a far esordire giovani nelle sue squadre, Donnarumma docet