Fanshop Serie A
Top prodotti
SERIE A LIVE 38ª GIORNATA
ven  20  mag  20:45
VAI nel team  TORINO TOR
VAI nel team  ROMA ROM
sab  21  mag  17:15
VAI nel team  GENOA GEN
VAI nel team  BOLOGNA BOL
sab  21  mag  20:45
VAI nel team  ATALANTA ATA
VAI nel team  EMPOLI EMP
sab  21  mag  20:45
VAI nel team  FIORENTINA FIO
VAI nel team  JUVENTUS JUV
sab  21  mag  20:45
VAI nel team  LAZIO LAZ
VAI nel team  VERONA VER
dom  22  mag  12:30
VAI nel team  SPEZIA SPE
VAI nel team  NAPOLI NAP
dom  22  mag  18:00
VAI nel team  INTER INT
VAI nel team  SAMPDORIA SAM
dom  22  mag  18:00
VAI nel team  SASSUOLO SAS
VAI nel team  MILAN MIL
dom  22  mag  21:00
VAI nel team  SALERNITANA SAL
VAI nel team  UDINESE UDI
dom  22  mag  21:00
VAI nel team  VENEZIA VEN
VAI nel team  CAGLIARI CAG
FANTA NEWS

Alla fine c'è Nicola, come cambia il Genoa al fantacalcio?

Esonerato Thiago Motta, i rossoblu sono chiamati ad una reazione

Scritto da
Alla fine c'è Nicola, come cambia il Genoa al fantacalcio?

Per la terza volta in stagione, il Genoa, club più antico d'Italia, cambia guida tecnica. Il giovane Thiago Motta, alla sua prima panchina in una prima squadra, non ha lasciato il segno, e dopo la sconfitta nel derby e la debacle contro l'Inter, è stato esonerato da Preziosi.

Dopo una serie di no ricevuti da diversi allenatori tra cui proprio l'ex allenatore Andreazzoli e il "solito" traghettatore Ballardini, la squadra è stata affidata a Davide Nicola per risalire dall'ultima posizione in serie A. Ed ora, cosa cambierà per noi fantallenatori?

Innanzitutto sono già praticamente ufficiali due rinforzi: il ritorno di Mattia Perin tra i pali e l'arrivo di Valon Behrami, mediano già allenato in passato nell'Udinese dal tecnico piemontese. Naturalmente, come ogni sessione di calciomercato che si rispetti per il Grifone, le porte in entrata e in uscita sono girevoli.

In porta l'arrivo di Perin mette a rischio il posto del giovane Radu: naturalmente, in seguito al recente infortunio di Perin, il passaggio di testimone non sarà immediato, però presupponiamo che sarà un acquisto destinato a cambiare le gerarchie, in ottica fantacalcistica consigliamo di accoppiarli nelle leghe tra amici.

Il modulo preferito di Mister Nicola è il 3-5-2, destinato a rilanciare due esterni difensivi che ultimamente sono stati messi in discussione: Barreca e Pajac potrebbero avere più chances sulla corsia mancina, mentre Ghiglione sembra più sicuro del posto. In questo senso capitan Criscito potrebbe arretrare nel terzetto difensivo, che sarà completato da Romero e Zapata, con Goldaniga prima riserva. 

In mediana più incertezza: Schone potrebbe presidiare la cabina di regia, tallonato da Radovanovic per partite più difensive con il conseguente avanzamento del danese. Per due posti lotta tra Sturaro (quando non ha problemi fisici è inamovibile), Lerager, Cassata e il nuovo arrivato Behrami, da ottobre senza contratto dopo aver rescisso con il Sion per motivi ignoti. 

Schone, storia di un potenziale top che non riesce ad essere leader

In avanti sembra sicuro ancora del posto Pinamonti, nonostante il momento no realizzativo, mentre si giocano l'altro posto l'esperto Pandev, l'acerbo Agudelo, Favilli e Sanabria, salvo cessioni a gennaio. Poche chances per Gumus e Cleonise, riscoperti da Thiago Motta ma pronti ad essere accantonati.

In alternativa Nicola potrebbe proporre un 4-3-3 più offensivo, con lo spostamento di Criscito lateralmente, e un posto in più per i tanti attaccanti in rosa. Occhio a Saponara, che potrebbe essere rilanciato, come anche ceduto, Lecce e Udinese alla finestra. Attendiamo comunque i primi allenamenti e il turno dell'Epifania per trarre conclusioni più approfondite.

 

Fanta News Serie A : Alla fine c'è Nicola, come cambia il Genoa al fantacalcio?
Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a pianetaleague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di pianetaleague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della Classifica Fedeltà
 
pianeta news
NADIEM AMIRI
Nadiem Amiri chievo C
Nato il: 27/10/1996 (25)
Nato a: Ludwigshafen am Rhein Germania
Cittadinanza: Germania / Germania
MEDIE FANTACALCIO
Banner Piutrefantacalcio