Ilicic ci ricasca, genio e follia che rendono imprevedibile il rendimento dello sloveno al fantacalcio!

Nella nostra serie A c'è un giocatore che in alcune giornate sembra possa candidarsi seriamente al pallone d'oro, in altre ci si chiede dove abbiano smarrito il talento. Giocatore da Dottor Jeckyll & Mister Hyde, Josip Ilicic è l'emblema del talento incompiuto, del genio  e sregolatezza.

Lo sloveno domenica si è reso protagonista di un gesto sconsiderato, che ha penalizzato e condannato la sua Atalanta alla sconfitta in casa contro un ottimo Cagliari. Minuto 39, sul risultato di 0-1 per i sardi, un minuto proprio dopo la traversa del Papu Gomez, nel momento migliore degli orobici spinti alla ricerca del pareggio, Josip Ilicic combina il pata-trac.

Palla che scivola verso il fallo laterale, Lykogiannis protegge caparbiamente palla, qualche strattone di troppo, sfociato in un calcione dello sloveno al greco. Rosso diretto e Atalanta in dieci uomini, la partita si concluderà 0-2 per i rossoblu di Maran, mentre è arrivata la "stangata" per Ilicic: 2 giornate di squalifica per Josip.

Ad oggi la stagione di llicic poteva considerarsi sostanzialmente positiva. 10 presenze, 8 da titolare, 4 gol e un assist, macchiate da una ammonizione e l'ultima espulsione, fantamedia voto del 7,35. Se consideriamo la sua carriera in serie A ci renderemo conto che le sue prestazioni sono sempre state altalenanti, sia a livello di malus ma soprattutto a livello anche di bonus. 

Ora vedremo se Josip saprà riscattarsi al rientro, comunque, Ilicic è un giocatore che va amato e accettato incondizionatamente, con arrabbiature annesse, fantallenatori lo avranno già perdonato!