News Fantacalcio | Centrocampo e trequarti, i big da scegliere e i giocatori più affidabili per una rosa di qualità e..presenze | ,CENTROCAMPISTI,FANTACALCIO,,TREQUARTISTI,ASTA | pianetafanta.it

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2019/2020

SCEGLI squadra
SOS STRATEGY&STATS

Centrocampo e trequarti, i big da scegliere e i giocatori più affidabili per una rosa di qualità e..presenze

Quest'anno il menu dei centrocampisti si è rivelato molto interessante, scopriamolo

Scritto da
Centrocampo e trequarti, i big da scegliere e i giocatori più affidabili per una rosa di qualità e..presenze

Le calde giornate di fine luglio diventano ancora più bollenti con l’uscita del tanto atteso listone, con tutte le quotazioni e le news ruolo per la nuova stagione 2019/20. Allora prendete carta e penna e cominciate ad “appuntare” crediti e posizioni!

Proseguendo l'analisi del listone ufficiale, troviamo un reparto che non si è arricchito di tante new entry, ma tra i cambi ruolo e le sorprese dell'ultimo campionato, sono aumentati i giocatori sui quali scommettere. I centrocampisti, che solitamente costano meno degli attaccanti, possono fare la differenza in leghe numerose, analizziamoli subito, indicandovi i top e i titolarissimi che potrebbero fare le nostre fortune.

I TOP DI RUOLO... CON UN OCCHIO AL MERCATO!

Fiore all'occhiello del listone centrocampisti è il Papu Gomez (28 T/C), alla sesta stagione in nerazzurro, dopo la quinta trionfale conclusasi con la conquista della qualificazione in Champions. Il trequartista argentino ha abbassato il suo baricentro mettendosi a disposizione per la squadra, il ruolo nuovo nel listone lo ha portato ad essere il più quotato. Se l'anno precedente però aveva il posto assicurato tutte le partite, ora il capitano orobico dovrà fare i conti con il possibile turnover di Gasperini almeno per la prima metà dell'anno, dove l'Atalanta sarà impegnata in Champions. Sicuramente però gol e assist non mancheranno, sarà un attaccante aggiunto nelle vostre fantarose.

Al secondo posto Milinkovic-Savic e Chiesa parimerito (25 C/C e T/C), entrambi per le ragioni citate nell'articolo precedente sono però due fanta-trappole: il primo per la molto probabile partenza all'estero, il secondo per vari motivi. Primo perchè non è mai stato fino ad oggi un giocatore da tanti bonus (ultima stagione 37 presenze 6 gol), secondo perchè il corteggiamento della Juventus e la voglia di fare il salto di qualità potrebbero influire sulle prestazioni. Se andasse alla Juve poi non avrebbe neanche il posto garantito, considerando l'ampio pacchetto offensivo della squadra.

Fabian Ruiz (23 C/C) si ritrova tra i grandi del centrocampo, dopo una prima fanta stagione molto positiva. Lo scorso anno, tra lo scetticismo generale, si è preso la scena segnando in 27 presenze 5 gol, fantamedia del 6,96 e tanti elogi. Anche qui, essendo una cifra importante da spendere nel listone, lo consigliamo più nelle aste tra amici, magari ad prezzo più consono ad un ottimo mediano che potrebbe subire il temutissimo turnover ancelottiano.

L'altro "napoletano" Callejon (23 T/C) invece diventa molto fanta appetibile, sfruttando la posizione di esterno nel 4-4-2 standard: da attaccante nel tridente non ha mai fatto tantissimi gol (solo 3 la scorsa stagione, ma 10 assist all'attivo), e quindi in attacco poteva essere una seconda/terza scelta. Ora entra prepotentemente nei top di gamma, consigliatissimo l'acquisto dello spagnolo, stimato da Ancelotti, che lo ha anche provato in amichevole contro il Liverpool mediano!

Cambio ruolo favorevole per Luis Alberto (23 T/C), che come Callejon può rinascere fantacalcisticamente, diventando un'arma in più per i fantallenatori. Arretrando il suo baricentro, nella seconda parte di stagione ha raccolto molti elogi, dando fluidità alla manovra, giocando non più spalle alla porta. Ricordiamo che è anche specialista dei calci piazzati, acquisto da fare assolutamente.

Importante quotazione per Ramsey (23 T/C), neoacquisto della Juventus, che da qualità alla batteria dei centrocampisti bianconeri. Un giocatore che può ricoprire più ruoli, dal centrocampista centrale puro, alla mezz'ala, fino al trequartista: tanti assist e tanti gol, un giocatore che ha fatto grande il Galles con Bale e che rimarrà sempre nei cuori dei tifosi Gunners. Nuova avventura nella Juve di Sarri, siamo sicuri varrà il prezzo del listone.

I "TRAPPOLONI" DEL LISTONE E GLI AFFARI SOTTO TRACCIA

D'altro canto, non ci sentiamo di consigliare particolarmente l'altro acquisto della Vecchia Signora, il francese Rabiot (18 C/C) ex PSG. Le prime uscite non sono state degne di nota, tanta concorrenza in mediana e soprattutto viene da annate dove non ha avuto continuità causa infortuni e screzi con la società. Prezzo trappola, ricordando anche la propensione più difensiva che offensiva.

Con l'offensivo Fonseca potrebbe trovare la stagione della consacrazione, il baby Zaniolo (21 T/C) rispetto all'anno precedente gode di una quotazione da top player e avrà il peso delle aspettative sulle spalle. Il nuovo Mister ama i trequartisti, giocatori rapidi che tra le linee possono sorprendere e creare scompiglio. Perciò oltre a lui ci sentiamo di consigliare nella Roma anche Under (22 T/C) e Kluivert (16 T/C), due giocatori che listati a centrocampo saranno molto fanta appetibili.

C'è curiosità intorno al nuovo nerazzurro Barella (17 C/C), già nel giro della Nazionale e uomo simbolo del Cagliari negli ultimi anni. Sarà pronto per il grande salto in una big? Conte sa lavorare con i giovani, ama i giocatori tenaci (a volte un po' troppo irruento, tanti i cartellini gialli che hanno fatto infuriore i fantallenatori) e sicuramente ha il potenziale per diventare un top di reparto. Il prezzo non elevato sicuramente invoglia all'acquisto, tentiamo volentieri la fortuna.

Mister Conte ha voluto fortemente poi l'esterno destro Lazaro (14 C/C) ex Hertha Berlino e Salisburgo, come interprete sulla fascia del suo 3-5-2: al momento ai box per infortunio, dovrebbe essere titolare e garantire presenze e qualche bonus. Sarebbe stato un top player difensivo, ma nel listone è stato quotato centrocampista: comunque avere l'austriaco in rosa sarà utile, diciamo una sorta di Lazzari bis (consigliamo sempre anche lui, passato alla Lazio, quotato 14 C/C).

Puntiamo molto su un giocatore che ha stupito nell'ultimo campionato, Krunic (13 C/C) che è passato dall'Empoli al Milan può rivelarsi un colpo sottotraccia: 5 gol in 33 presenze, tante buone prestazioni e duttilità tattica, sono caratteristiche che rendono questo giocatore "invitante" sia per il prezzo contenuto che per l'affidabilità fantacalcistica.

Banco di prova importantissimo per Tonali (11 C/C) del Brescia, baby talento accostato più volte a Pirlo per stile di gioco, richiestissimo da tanti top team europei. Rimarrà nelle neopromosse "rondinelle", non raccoglierà troppi bonus, ma garantirà titolarità e probabilmente voti eccezionali.

CENTROCAMPISTI FANTACALCIO TREQUARTISTI ASTA
Fanta News Serie A : Centrocampo e trequarti, i big da scegliere e i giocatori più affidabili per una rosa di qualità e..presenze

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
Commenti Recenti 2
  • PianetaLeague
    by: ROS58 -Team: CS. KO il 15/10/2019,  01:37:49
    Pjanic, Chiesa,Gomez,Ribery,Sensi sono nomi su cui puntare per creare un centrocampo che porti a bonus, ovviamente calcolando i fantamiliardi a disposizione
  • PianetaLeague
    by: GOLDWEB -Team: GoalClub il 10/10/2019,  02:39:03
    Quest anno Chiesa, Gomez,Sensi e Ribery sono giocatori da piazzare nella maggior parte delle giornate, abbinandoli ad altri elementi a sorpresa
CRISTIANO RONALDO DOS SANTOS AVEIRO
Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro chievo A
Nato il: 05/02/1985 (35)
Nato a: Funchal Portogallo
Cittadinanza: Portogallo

MEDIE FANTACALCIO



diario match
SERIE A POSTMATCH - 26^ GIORNATA
SERIE A PREMATCH - 26^ GIORNATA

Analizza il Bioritmo dei Giocatori
29/02/20 ore: 15.00 LAZIO BOLOGNA 2 - 0
29/02/20 ore: 20.45 NAPOLI TORINO 2 - 1
1/03/20 ore: 15.00 LECCE ATALANTA 2 - 7
1/03/20 ore: 18.00 CAGLIARI ROMA 3 - 4
8/03/20 ore: 12.30 PARMA SPAL 0 - 1
8/03/20 ore: 15.00 MILAN GENOA 1 - 2
8/03/20 ore: 15.00 SAMPDORIA VERONA 2 - 1
8/03/20 ore: 18.00 UDINESE FIORENTINA 0 - 0
8/03/20 ore: 20.45 JUVENTUS INTER 2 - 0
9/03/20 ore: 18.30 SASSUOLO BRESCIA 3 - 0
14/03/20 ore: 15.00 GENOA PARMA -
14/03/20 ore: 15.00 TORINO UDINESE -
14/03/20 ore: 18.00 ATALANTA LAZIO -
14/03/20 ore: 20.45 SPAL CAGLIARI -
15/03/20 ore: 12.30 INTER SASSUOLO -
15/03/20 ore: 15.00 FIORENTINA BRESCIA -
15/03/20 ore: 15.00 VERONA NAPOLI -
15/03/20 ore: 18.00 BOLOGNA JUVENTUS -
15/03/20 ore: 20.45 ROMA SAMPDORIA -
16/03/20 ore: 20.45 LECCE MILAN -

© 2003 - 2020 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati