News Fantacalcio | Fantacalcio, finalmente si studia! Le quotazioni dei big e rapporto qualità-prezzo | ,FANTACALCIO,LISTONE,,BIG,QUOTAZIONI | pianetafanta.it

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2020/2021

PUBBLICITÀ
SCEGLI squadra
  • VAI nel team  ATALANTA
  • VAI nel team  BENEVENTO
  • VAI nel team  BOLOGNA
  • VAI nel team  CAGLIARI
  • VAI nel team  CROTONE
  • VAI nel team  FIORENTINA
  • VAI nel team  GENOA
  • VAI nel team  INTER
  • VAI nel team  JUVENTUS
  • VAI nel team  LAZIO
  • VAI nel team  MILAN
  • VAI nel team  NAPOLI
  • VAI nel team  PARMA
  • VAI nel team  ROMA
  • VAI nel team  SAMPDORIA
  • VAI nel team  SASSUOLO
  • VAI nel team  SPEZIA
  • VAI nel team  TORINO
  • VAI nel team  UDINESE
  • VAI nel team  VERONA
PUBBLICITÀ
SOS STRATEGY&STATS

Fantacalcio, finalmente si studia! Le quotazioni dei big e rapporto qualità-prezzo

Archiviamo l'annata 18/19 e prepariamoci alla nuova stagione

Scritto da
Fantacalcio, finalmente si studia! Le quotazioni dei big e rapporto qualità-prezzo
PUBBLICITÀ

Continua la nostra analisi del nuovissimo listone, che verrà costantemente aggiornato con cessioni ed acquisti, e proseguiamo con l'approfondimento sui nuovi top player e i "nobili decaduti", per fiutare l'occasione e sbaragliare la concorrenza. 

PORTIERI

In porta il giocatore più costoso è indiscutibilmente Handanovic (q. 20), estremo difensore dell'Inter che con 30 gol subiti in 38 presenze e una fantamedia del 5,42 (ottima per un portiere) rappresenta una certezza per i fantallenatori. Le sue parate hanno spesso salvato l'Inter dalla capitolazioni, in più quest'anno con Godin al fianco di Skriniar e De Vrij, si ha l'impressione di avere eretto un vero e proprio muro a Milano. Subito dopo troviamo Szczesny (19), che oltre ad essere un ottimo portiere, difende i pali della corazzata campione d'Italia, che da qualche anno non ha rivali nel Bel Paese. Sul gradino più basso del podio c'è Donnarumma (18), ma probabilmente, nonostante il valore assoluto indiscutibile del ragazzo, è un investimento rischioso, in quanto il Milan è un cantiere aperte e non offre le garanzie dei due precedenti riguardo alla potenziale imbattibilità; ok nelle aste tra amici, non troppo nel fantacalcio a listone. Il neo arrivato Pau Lopez quotato 16 è un salto nel vuoto, anche se potrebbe stupirci, come Meret (17), che implica l'acquisto anche di Ospina (2) e Karnezis (1), memori dell'anno passato con il turnover ancelottiano. Quotazione schizzata a 17 per Sirigu del Torino, che con i suoi voti da modificatore ha fatto felici tanti fantallenatori, investimento sicuro.

DIFENSORI

Il serbo Kolarov della Roma (23) comanda la lista dei difensori: gli 8 gol e le vesti di rigorista e tiratore di calci piazzati fanno di lui un valore aggiunto per le nostre fantarose, anche se la Roma al momento è un cantiere aperto, un'incognita. Giovanissimo, appena arrivato, ma con 75 milioni di buoni motivi per stupire subito in serie A: De Ligt viene subito quotato 22, e forse può anche essere esagerato essendo un difensore centrale e soprattutto dovendosi ambientare al calcio italiano, anche se probabilmente è un predestinato. Podio completato da Koulibaly (21), che con Manolas (17) proveranno a blindare la difesa partenopea e guidare l'assalto allo scudetto tanto atteso: entrambi consigliatissimi.  Un altro nuovo arrivo ai piedi del podio: il roccioso ed esperto Godin (20) ha il vizietto del gol ed esperienza internazionale, sostanzialmente però consigliamo l'acquisto del blocco Inter con Skriniar (17) e De Vrij (19), convinti che la cura Conte funzioni. A prezzo di saldo gli juventini Bonucci (16), che dovrà sgomitare per il posto centrale, e Cancelo (14), soprattutto quest'ultimo se dovesse rimanere, potrebbe stupirci e se dovesse tornare quello del 2018 con l'Inter farebbe molto comodo.

CENTROCAMPISTI

Il reparto più interessante per distacco quest'anno, dove troviamo tante mezze punte e trequartisti tornati fanta appetibili: è il caso del Papu Gomez (28), quotazione forse troppo alta, consigliato specialmente nelle aste tra amici. Attenzione però, perchè l'età avanza, e gli impegni su tre fronti potrebbero esporlo a turnover e stanchezza: non dilapidate un capitale per il simpaticissimo argentino. Quotazioni a nostro avviso esagerate anche per i secondi parimerito nel listone: da una parte Milinkovic-Savic (25) che ha le valigie in mano, Lotito è in attesa di offerta per accontentarlo, dall'altra Chiesa (25). Federico è un talento cristallino della nostra Nazionale, ma al fantacalcio diciamo che potrebbe fare di più: 6 gol in 37 partite, giocando praticamente ala d'attacco, sono pochini. Inoltre c'è lo spettro del corteggiamento Juve, e se andasse in porto la trattativa, potrebbe non avere più il posto assicurato che ha a Firenze. Cambio ruolo favorevole (ne abbiamo parlato qua) per Callejon (23), Luis Alberto (23) e Suso (21), tutti con il posto assicurato e potenziale bonus in canna. Quotazione importante per il nuovo arrivato Ramsey (23), che punta a prendersi la Juve e a ripetere i numeri stratosferici degli anni passati in Premier. Impennato per Zaniolo (21), mentre crollo per due nobili come D.Costa (18) e Nainggolan (17), ai vertici lo scorso anno del listone, il primo in cerca di rilancio dopo l'annata horror, il secondo in partenza, occasione se dovesse cambiare casacca e rimanesse in A.

ATTACCANTI

Comanda sempre lui, per il secondo anno di fila il marziano Cristiano Ronaldo guarda tutti dall'alto al basso: quotazione di 50 tondi tondi per lui, e quest'anno vuole assolutamente migliorare lo score personale di 21 gol alla prima stagione in serie A. Il fattore stakanovismo di Sarri e il nuovo stile di gioco con lui defilato sulla sinistra per accentrarsi, potrebbe renderlo devastante fantacalcisticamente. A seguire la rivelazione della scorsa stagione, il polacco Piatek (37), che ha messo a segno 22 reti tra Genoa e Milan. Quest'anno nuovo allenatore, nuovi interpreti, ma Piatek siamo sicuri si confermerà bomber implacabile; ricordiamo poi che ha la titolarità e continuità garantita, non essendo impegnato in competizioni europee. Discorso simile per Immobile (36), proveniente da una stagione non esaltante, ma anche lui perno dell'attacco biancoceleste e solito a raggiungere almeno 20 gol. Troviamo alla stessa quotazione posto il capocannoniere dello scorso campionato con 26 gol, il vecchietto Quagliarella (36): come ogni anno si è titubanti sull'acquisto per via dell'età anagrafica, e ogni anno puntualmente ci stupisce e migliora il suo score. In cerca di rilancio Dybala (30), con una quotazione da cogliere al volo, improbabile realizzi solamente 5 gol come l'anno precedente: con Sarri e la posizione più avanzata, sarà sicuramente fanta appetibile. Quotazione interessantissima infine per Icardi (25), fuori dal progetto Inter e in cerca di una squadra, con Napoli e Juventus alla porta: acquistarlo ora potrebbe rivelarsi l'affare del secolo nel fantacalcio a listone.

PUBBLICITÀ
FANTACALCIO LISTONE BIG QUOTAZIONI
Fanta News Serie A : Fantacalcio, finalmente si studia! Le quotazioni dei big e rapporto qualità-prezzo

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
PUBBLICITÀ
CRISTIANO RONALDO DOS SANTOS AVEIRO
Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro chievo A
Nato il: 05/02/1985 (35)
Nato a: Funchal Portogallo
Cittadinanza: Portogallo

MEDIE FANTACALCIO

PUBBLICITÀ


T
PUBBLICITÀ
diario match
SERIE A PREMATCH - 9^ GIORNATA

Analizza il Bioritmo dei Giocatori
© 2003 - 2020 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati