Fanshop Serie A
Top prodotti
SERIE A LIVE 4ª GIORNATA
ven  17  set  20:45
VAI nel team  SASSUOLO SAS 0
VAI nel team  TORINO TOR 1
sab  18  set  15:00
VAI nel team  GENOA GEN 1
VAI nel team  FIORENTINA FIO 2
sab  18  set  18:00
VAI nel team  INTER INT 6
VAI nel team  BOLOGNA BOL 1
sab  18  set  20:45
VAI nel team  SALERNITANA SAL 0
VAI nel team  ATALANTA ATA 1
dom  19  set  12:30
VAI nel team  EMPOLI EMP 0
VAI nel team  SAMPDORIA SAM 3
dom  19  set  15:00
VAI nel team  VENEZIA VEN 1
VAI nel team  SPEZIA SPE 2
dom  19  set  18:00
VAI nel team  VERONA VER 3
VAI nel team  ROMA ROM 2
dom  19  set  18:00
VAI nel team  LAZIO LAZ 2
VAI nel team  CAGLIARI CAG 2
dom  19  set  20:45
VAI nel team  JUVENTUS JUV 1
VAI nel team  MILAN MIL 1
lun  20  set  20:45
VAI nel team  UDINESE UDI
VAI nel team  NAPOLI NAP
FANTA NEWS

Fantacalcio, ci siamo: cambi ruolo ufficiali sul nuovo listone!

Primo dei tanti articoli di analisi listone, in vista della prossima asta

Scritto da
Fantacalcio, ci siamo: cambi ruolo ufficiali sul nuovo listone!

Si inizia a respirare profumo di asta, e più in generale odore di fantacalcio! Nonostante l'inizio del campionato sia ancora lontano, il mercato è ancora aperto e ancora siamo alle prime amichevoli, già abbiamo materiale sufficiente per analizzare i nostri futuri colpi di mercato. E allora eccoci davanti al primo listone dell'anno, parliamo subito dei cambi ruolo ufficiali e delle prime impressioni a riguardo.

In difesa torna Fares (quotazione 10), esterno nel 3-5-2 di Mister Semplici ma con compiti talvolta difensivi, e ora diventa anche più fanta-appetibile; discorso simile per Laxalt (5) ormai è un terzino a tutti gli effetti. Giampaolo lo utilizzerà lì, soprattutto ora che il neo acquisto Theo Hernandez ha subito un colpo che lo terrà per un lungo periodo fuori dal campo e Rodriguez è in uscita, quindi la lettera D al suo fianco non può mancare.

A centrocampo spicca un cambio ruolo su tutti, e per i fantallenatori è un gradito ritorno: il Papu Gomez torna centrocampista (T/C 28) diventando il "mediano" più quotato del listone. Buoni voti per l'argentino, tanti assist (10, mentre i gol sono stati 7) e una posizione in campo di raccordo tra i reparti, rendendo inverosimile il ruolo attaccante nella lista: in quel ruolo diventava uno dei tanti riempi-slot da non svenarsi, mentre ora è consigliatissimo l'acquisto.

Altri cambio ruolo favorevoli sono quelli di Callejon (T/C 23), il quale con Ancelotti ha giocato stabilmente esterno nel centrocampo del 4-4-2, servendo molti più assist (10) che gol (3) e Luis Alberto (T/C 23 anche per lui), che nella seconda parte della stagione ha occupato stabilmente la posizione di mezz'ala di centrocampo, abbassando notevolmente i suoi bonus (4 gol e 4 assist), oltre alla posizione in campo.

Cambio importante anche per Suso (T/C 21), che nel Milan di Giampaolo è stato fino ad ora provato trequartista dietro le due punte. Attenzione, perchè Paquetà, al rientro dalle vacanze post Coppa America, esigerà quel ruolo, e Suso o si adatterà seconda punta (e al fantacalcio non sarebbe male) oppure (ipotesi più probabile) potrebbe finire sul mercato.

Da non sottovalutare lo slittamento a centrocampo di Kluivert (T/C 16) che già l'anno scorso giocava trequartista esterno, anche con Fonseca verrà impiegato lì; l'olandese godrà di più fiducia, e al momento è potenzialmente un titolare papabile. Percorso diverso per Ansaldi (C/C), che dopo l'accentramento a mezz'ala di centrocampo, si ritrova C nel listone anzichè D. Buoni voti (fantamedia del 6,90), ma i pochi bonus (3 gol e 2 assist) non meritano un ingente rialzo nelle aste tra amici.

Come per il Papu, i fantallenatori speravano in un arretramento a centrocampo di Ilicic, ma lo sloveno (T/A 32) si ritrova nel parco bomber (addirittura è in ottava posizione tra gli attaccanti listati!): Ilicic è un giocatore che a differenza di Gomez, gioca più vicino alla porta, molto vicino a Zapata, dandogli appoggio e creando spazio per il colombiano. Poi 12 gol e 6 assist sono numeri da attaccante vero...continuate a puntarci!

Cambi sfavorevoli per due giocatori invece. Correa, listato lo scorso anno centrocampista, avendo giocato sempre come partner di Immobile davanti, si ritrova attaccante (T/A 21): 5 gol e 5 assist, nonostante i buoni voti, non lo rendono fanta appetibile, ok solo per completare il reparto.

Sempre che resti, anche Boateng, al rientro dal prestito al Barcellona, si trova attaccante (T/A 19): per metà campionato ha giocato falso nueve con De Zerbi, segnando 5 gol e 5 assist nel Sassuolo prima di migrare in Catalogna. Dovrà giocarsi il posto con lo stakanovista appena arrivato Caputo, l'impressione però è che verrà ceduto a breve.

Menzioniamo per ultimo Joao Pedro, fantasista del Cagliari che Mister Maran affianca a bomber Pavoletti. Anche nel listone lo troviamo attaccante (T/A 18), con 7 gol e 3 assist può essere un'ottima seconda o terza scelta davanti, sempre senza rilanciare troppo.

Fanta News Serie A : Fantacalcio, ci siamo: cambi ruolo ufficiali sul nuovo listone!
Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI
Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
 
pianeta news
LAUTARO JAVIER MARTINEZ
Lautaro Javier Martinez chievo A
Nato il: 22/08/1997 (24)
Nato a: Bahía Blanca Argentina
Cittadinanza: Argentina
MEDIE FANTACALCIO